Meizu ha finalmente comunicato la data di uscita, ossia il 1 Gennaio 2012, del suo smartphone di punta, il Meizu MX. Si prevede un costo iniziale di 470 dollari e specifiche tecniche che comprendono un processore Samsung Exynos 4210 dual-core con frequenza di 1.4 Ghz e Ram da 1 GB. Avrà un display da 4.3 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel. Inizialmente il dispositivo sarà disponibile solo nella versione da 16 GB, successivamente sarà distribuita anche quella da 32 GB.

Come si può notare dalle foto l’MX avrà una versione pesantemente mascherata di Android 2.3.5 con un’interfaccia grafica bella e curata. Jack Wong, CEO di Meizu, afferma che lo smartphone sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’MX sarà dotato di una fotocamera da 8 Megapixel capace di registrare video in HD a 1080p.

Vi allego una parte del comunicato stampa tradotto in italiano, presente sul sito ma rigorosamente in cinese:

HONG KONG-9: 30 AM GMT +8, 6 OTT-Oggi Meizu svela un nuovo prodotto, il Meizu MX.Prendendo in prestito le prime due lettere dai caratteri cinesi della parola “sogno”, o “Meng Xiang”, la MX è un telefono da sogno in tutti i suoi sensi. La MX è dotato di un processore dual-core da 1.4GHz, 1GB di RAM, 8 megapixel retroilluminato fotocamera e flash LED, con un giroscopio e di altri sensori. Il suo design è pulito, intuitivo e minimalista, che è il risultato di innumerevoli discussioni, prototipi, e revisioni.
Il Meizu MX ha uno splendido schermo da 4 pollici, alta risoluzione (292 PPI) AVS con il rapporto ideale 3:2. Rispetto agli schermi più ampio da 4,3 pollici, i bordi dello schermo sono facilmente raggiungibili con le dita, fornendo al contempo una migliore leggibilità del testo, sia in modalità orizzontale e del paesaggio. Inoltre, il telefono cellulare viene fornito con l’esclusivo Flyme Meizu OS, che dispone di un’interfaccia utente personalizzata progettato, così come i servizi cloud, come la sincronizzazione dei dati, negozio di musica (Cina-only), e un mercato delle applicazioni.Il Meizu MX dispone anche di un solo Meizu-innovazione, cioè la nostra situazione brevettato-aware chiavi di luce in basso.
MX offre connettività ampia e opzioni di condivisione dei media come una porta micro USB, uscita audio digitale coassiale, MMC, USB Host e altre caratteristiche.
Una versione da 16GB di MX sarà disponibile 1 Gennaio 2012 al prezzo di 2 999 CNY.
Con la MX, Meizu sta muovendo i primi passi nel mercato internazionale. Meizu sta aprendo un negozio a fine mese a Hong Kong, il Sai Yeung Choi Street, Mong Kok.
Informazioni su Meizu
Fondata nel 2003, abbiamo iniziato a produrre lettori musicali che più tardi divenne di fama mondiale. Dal 2008, tutti i nostri sforzi sono stati concentrati sul rendere gli smartphone grande, che ci hanno fatto uno dei responsabili della Cina lo smartphone più amato.
Fin dall’inizio, qualcosa che abbiamo sempre tenuto caro era il potere di osare a sognare. Noi crediamo nella messa a fuoco, nel fare alcune cose, ma facendo veramente bene. Per noi, l’attenzione è la chiave per raggiungere e superare i nostri sogni. Nella messa a fuoco, il nostro team è dedicato, i piani per il lungo termine, e si sforza per la perfezione. Come società, vogliamo trascendere convenzione e immaginazione, con l’obiettivo ultimo di rendere i prodotti degni di sognare.

 

[via]