Il Google Play Services 6.5 porta con sé una nuova schermata per gli aggiornamenti

info sistema

Il Google Play Services 6.5 è ricco di novità e, dopo avervi parlato del nuovo Smart Lock, torniamo ad occuparcene per dedicare qualche riga ad un’altra in particolare, anticipata già un po’ di mesi fa.

L’ultima versione del Google Play Services introduce una nuova schermata per il controllo degli aggiornamenti, che adesso è realizzata con una grafica decisamente più accattivante e gradevole.

A livello funzionale non c’è nulla di diverso, ma il design di tutta la schermata adesso è coerente con quello dell’interfaccia Material Design di Android 5.0 Lollipop e con la procedura di configurazione che viene mostrata alla prima accensione.

Nulla che cambi la vita, sia chiaro, ma fa piacere sapere che Google ha apportato ancora miglioramenti grafici e che attraverso il Google Play Services può intervenire in qualsiasi parte del sistema in qualsiasi momento, senza che sia necessario un aggiornamento firmware.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Play Services 6.5 Teardown: Android Auto, Kid Account e tanto altro - Tutto Android()

  • Francesco Celadini

    cosa ottima, ma non penso che le varie cose cambiate siano insite solo nel google play services ma penso più che tale app abbia solo possibilità di cambiare, se no mettete caso ad un malfunzionamento e non funziona più nulla.
    E almeno spero che molte di tutte le persone che si lamentano del Google play services smettano perché ha un utilità più grande
    Solitamente si lamentano perché hanno cellulari con 35 mb di spazio e tale app riempie quasi tutta la memoria

    • Mattia

      “Nn serve a nll, 0 stelle” XD

    • Luca Audrito

      io ho nexus 5 e il quantitativo di ram che occupa il sistema passa da 300 mb quando lo accendo a 1.2 gb dopo una giornata -_- e mi ritrovo con 400, 400!!!! mb di ram libera! e il play service consuma più dello schermo in quanto a batteria. così ti trolla appena lo provi che va una bomba, e il giorno dopo lo devi riavviare sennò lagga (ho fatto l’aggiornamento ota, tutto stock, e un factory reset subito dopo)

      • Francesco Celadini

        Avrai qualche app non molto pratica al cellulare io ho di tutto installato e dopo 2 giorni senza reboot ho il sistema che usa 400 mega di ram e ne ho liberi 800 circa

        Prova a scaricarti greenify e ibernare le app inutili

        • Luca Audrito

          E che praticamente non ho applicazioni inutili

Top