Google ha deciso di confermare ufficialmente quello che aveva anticipato un suo ingegnere nel corso di un’intervista, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Matias Duarte aveva già rivelato qualcosa al riguardo, anticipando che il Google I/O di quest’anno si sarebbe focalizzato sul design. Adesso è Google a confermarlo ufficialmente attraverso il suo blog, mettendoci a disposizione ulteriori informazioni.

In occasione della conferenza ci saranno diverse sessioni pensate appositamente per i designer che hanno intenzione di migliorare i loro lavori, rivolte non solo a coloro che sviluppano applicazioni. Il fine di Google è aumentare la qualità dell’esperienza utente che sono in grado di offrire, suggerendo ai designer come, e perché, realizzare una grafica migliore e più accattivante per le loro applicazioni per il robottino verde.

Anche Google sta rinnovando da qualche settimana le sue applicazioni, proponendo un design piatto, gradevole e bello da vedere, ma come sappiamo questo è solo il primo passo verso un rinnovamento molto più profondo, che comprenderà nuove interfacce utente, nuove icone e molto altro. L’attesa per il Google I/O insomma sale e siamo sicuri che anche quest’anno non rimarremo delusi.

Via