Il Google I/O 2014 si focalizzerà sul design

Google-I-O-2014-1_38995_01

Google ha deciso di confermare ufficialmente quello che aveva anticipato un suo ingegnere nel corso di un’intervista, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Matias Duarte aveva già rivelato qualcosa al riguardo, anticipando che il Google I/O di quest’anno si sarebbe focalizzato sul design. Adesso è Google a confermarlo ufficialmente attraverso il suo blog, mettendoci a disposizione ulteriori informazioni.

In occasione della conferenza ci saranno diverse sessioni pensate appositamente per i designer che hanno intenzione di migliorare i loro lavori, rivolte non solo a coloro che sviluppano applicazioni. Il fine di Google è aumentare la qualità dell’esperienza utente che sono in grado di offrire, suggerendo ai designer come, e perché, realizzare una grafica migliore e più accattivante per le loro applicazioni per il robottino verde.

Anche Google sta rinnovando da qualche settimana le sue applicazioni, proponendo un design piatto, gradevole e bello da vedere, ma come sappiamo questo è solo il primo passo verso un rinnovamento molto più profondo, che comprenderà nuove interfacce utente, nuove icone e molto altro. L’attesa per il Google I/O insomma sale e siamo sicuri che anche quest’anno non rimarremo delusi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gark121

    Grazie al cielo android è personalizzabile. Così questo design “bellissimo e piatto” mai andrà a disgustarmi sulla homescreen. E se Google lo adotterà anche all’interno delle sue app anche queste faranno la stessa fine delle icone, rimpiazzate con qualcosa che non faccia sembrare l’interfaccia di Android quell’orrore di ios 7.

    • Gigi

      perdonami ma non capisci nulla :)

      • Gark121

        se il design è simile a quello delle icone “mooshine” e dell’app calendario “leakata” qualche giorno fa mi fa schifo. non è che non mi piace, mi fa proprio schifo. ma visto che sono gusti miei ringrazio l’esistenza di icon pack alternativi e applicazioni che NON seguono quello stile. sennò mi ritroveri tra le mani uno schifo tipo ios 7, che sembra l’interfaccia di un gioco per bambini con quei colori pastello. ovviamente ognuno può avere i suoi gusti. ma per me l’eleganza e i colori pastello in un “mondo” completamente bianco e flat non sono sinonimi. ma android e il playstore permettono sia a te che a me di avere una homescreen adatta ai nostri gusti ;)

        • Gigi

          Non volevo sembrare offensivo, perdonami ;-)

          • Gark121

            Avevo capito che scherzavi, ho dato una risposta “seria” solo per farti sentire un po’ in colpa :-P

          • Gigi

            ci sei riuscito… dannazione :P

  • Pingback: Il Google I/O 2014 si focalizzerà sul design | RSS News.it()

Top