Il Google Glass non può essere venduto, pena la disattivazione

google-glass1

Fin dalle prime ore dall’arrivo dei Google Glass presso quei pochi utenti fortunati negli USA, è partita la caccia a tale dispositivo sui maggiori siti di e-commerce per cercare di accaparrarsene uno ad un prezzo magari inferiore ai 1.500 dollari previsti, anche se il prezzo che alcuni utenti hanno trovato su eBay è arrivato alla stratosferica cifra di 90 mila dollari. Sappiate, però, che quand’anche riusciste ad acquistarlo, Google disattiverebbe immediatamente l’intero dispositivo che, a quel punto, potrà essere utilizzato solo come soprammobile.

Dai termini di vendita del Google Glass, infatti, si legge quanto segue:

You may not resell, loan, transfer, or give your Device to any other person. If you resell, loan, transfer, or give your device to any other person without Google’s authorization, Google reserves the right to deactivate the Device, and neither you nor the unauthorized person using the Device will be entitled to any refund, product support, or product warranty.

ovvero:

Non puoi rivendere, prestare, passare o dare il tuo dispositivo a qualsiasi altra persona. Se lo rivendi, presti, passi o dai ad un’altra persona senza l’autorizzazione di Google, Google si riserva il diritto di disattivare il dispositivo, e nè tu nè la persona non autorizzata che usa il dispositivo avrete il diritto ad alcun rimborso, supporto o garanzia.

Sembra in effetti una buona regola, questa, perchè stiamo parlando di un dispositivo che innanzitutto ha un costo decisamente elevato ed anche perchè altrimenti non avrebbe avuto senso consegnare il Glass solo ad un numero ristretto di persone. La domanda, però, è la seguente: se si presta il Glass ad un amico in nostra presenza, come fa Google ad accorgersi del cambiamento di persona?

Se volete, potete condividere con noi nei commenti la vostra idea a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • skhammy

    Nooooo !!! Ed io che ne ho ordinati 5 paia tutti a mio nome…

    Ed ora come faccio a giocare ai super sayan con i miei amichetti… ?

  • Alessio Zarlenga (FB)

    Se aspettate 7-8 mesi lo potrete comprare senza fare ste scene patetiche -.-

  • Simone Gelli (FB)

    Niente di fantascientifico, al primo avvio è richiesto un codice cliente (fonte: i vari hands-on).

  • Martin Giovannetti (FB)

    penso sia una questione di account gmail. una volta accoppiato con l’account nativo non si può più convertire

  • Mario Nikolic (FB)

    Se deve ancora essere perfezionato, è giusto che rimanga solo in mano dei sviluppatori. Do perfettamente ragione a Google.

  • Se è vero che il Google Glass capisce quando guardiamo il display, significa che c’e’ una telecamera che punta alla pupilla… forse fa una lettura della retina :p

  • MaxArt

    Il fatto è che Glass è un dispositivo ancora sperimentale e Google vuole che stia in mano agli sperimentatori.
    Non credo ci siano problemi se per un’oretta viene dato ad un amico. Cosa diversa è se viene prestato per un tempo prolungato.
    Quando verrà immesso sul mercato, le politiche su Glass cambieranno.

Top