Il gioco della vita: 2016 è la versione per dispositivi mobili dell’omonimo gioco da tavolo di Hasbro ed è offerto da Marmalade Game Studio.

L’area di gioco è costituita da percorso che si snoda come nel tabellone di cartoncino con la ruota della fortuna al centro, che i giocatori gireranno  a turno per determinare di quante caselle far avanzare il proprio segnalino.

Il gameplay è focalizzato sulle scelte che effettueranno i giocatori ai vari bivi della vita come ad esempio intraprendere una carriera o fare un percorso di studi, sposarsi e avere figli, amministrando le proprie risorse monetarie per arrivare alla fine della partita con la maggiore ricchezza accumulata.

Questa versione permette di giocare online oppure in locale fino a un massimo di tre giocatori sullo stesso dispositivo, inoltre offre una modalità rapida, vari mini giochi in cui competere e una chat attiva durante le partite online.

Il gioco della vita: 2016 è disponibile per Android al prezzo di € 2,79 senza ulteriori acquisti in-app e può essere scaricato dal Play store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.