Il Galaxy Tab 8.9 avrà una dock con tastiera

Samsung ha mostrato in Russia alcune delle ultime novità della sua offerta: i ragazzi di MForum.ru sono riusciti a mettere le mani su un Galaxy Tab 8.9 e a fornire foto ed impressioni. Tra i numerosi accessori destinati ad accompagnare la nuova “tavoletta” koreana mostrati durante l’evento, ha suscitato particolare interesse una dock con tastiera molto simile a quella già vista per il Samsung Galaxy Tab 7″. Essa infatti non sarà una contromossa al successo dell’Asus Eee Pad Transformer, quanto più una nuova iterazione di quanto già visto e sperimentato con la dock dell’attuale modello da 7 pollici di diagonale: mentre la tastiera dell’Eee Pad Transformer trasforma il tablet in una sorta di netbook (aggiungendo anche batteria ed ulteriori porte di comunicazione), la tastiera del Galaxy Tab 8.9 sarà una semplice tastiera con un vano in cui inserire il tablet, senza possibilità di portabilità o di un’integrazione come sul tablet Asus.

Questa è dunque una scelta di mercato che va incontro a chi usa spesso il tablet in casa od in ufficio ed ha a disposizione una presa elettrica, senza la quale la tastiera non funziona. D’altronde, Samsung vede i modelli da 8.9 e 10.1 pollici come dispositivi destinati ad un uso prettamente “da interni”, mentre punta molto sul modello da 7″ per la mobilità – e questa scelta è pienamente rispecchiata da questa tastiera.

[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top