Il Galaxy Nexus versione GSM riceve un nuovo update, quello che porta la versione di Android alla 4.0.2. Tutti sapevamo che lo smartphone soffriva di un problema legato alla rete e alla pulsantiera del volume, ricorderete, in quanto a causa di un’interferenza, il volume del Galaxy Nexus si alzava e si abbassava autonomamente. Il problema fu risolto inseguito al rilascio di un aggiornamento mirato.

Grazie invece a quest’ultimo aggiornamento identificato dal numero di build ICL53F, stavolta vengono realizzati vari bugfix, un pò come avvenuto con la versione Verizon del Galaxy Nexus, aggiornata ad Android 4.0.2 proprio durante il giorno del lancio ufficiale avenuto pochi giorni fa. L’update pesa circa 8,7 MB e vi è la quasi certezza che possa trattarsi delle medesime correzioni apportate al Verizon Galaxy Nexus, escludendo ovviamente modifiche sulla gestione dell’LTE.

Per scoprire se anche il vostro Galaxy Nexus è pronto per l’aggiornamento, basta andare come sempre in Impostazioni > Info su telefono > Aggiornamenti di sistema. Nel caso in cui non vi venga notificato alcun aggiornamento, state sereni perchè si tratterà di attendere solo qualche altra ora. Google sembra voler far raggiungere la perfezione al suo nuovo smartphone e la conferma l’arrivo di Android 4.0.3 ne è una dimostrazione.

[Via]