Il Galaxy Nexus riceve l’aggiornamento ad Android 4.0.2

Il Galaxy Nexus versione GSM riceve un nuovo update, quello che porta la versione di Android alla 4.0.2. Tutti sapevamo che lo smartphone soffriva di un problema legato alla rete e alla pulsantiera del volume, ricorderete, in quanto a causa di un’interferenza, il volume del Galaxy Nexus si alzava e si abbassava autonomamente. Il problema fu risolto inseguito al rilascio di un aggiornamento mirato.

Grazie invece a quest’ultimo aggiornamento identificato dal numero di build ICL53F, stavolta vengono realizzati vari bugfix, un pò come avvenuto con la versione Verizon del Galaxy Nexus, aggiornata ad Android 4.0.2 proprio durante il giorno del lancio ufficiale avenuto pochi giorni fa. L’update pesa circa 8,7 MB e vi è la quasi certezza che possa trattarsi delle medesime correzioni apportate al Verizon Galaxy Nexus, escludendo ovviamente modifiche sulla gestione dell’LTE.

Per scoprire se anche il vostro Galaxy Nexus è pronto per l’aggiornamento, basta andare come sempre in Impostazioni > Info su telefono > Aggiornamenti di sistema. Nel caso in cui non vi venga notificato alcun aggiornamento, state sereni perchè si tratterà di attendere solo qualche altra ora. Google sembra voler far raggiungere la perfezione al suo nuovo smartphone e la conferma l’arrivo di Android 4.0.3 ne è una dimostrazione.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • roberto

    A me, neo possessore del Galaxy Nexus, l’aggiornamento automatico ad Android 4.0.2 è arrivato ma non trovo alcun minima differenza

  • Massimo

    io non vedo traccia dell’upgrade 4.0.2!!
    Da fixare, a mio avviso: volume + durata batteria + tastiera telefonica (selezionando i numeri non cerca tra i contatti)

  • cuoz

    neanche a me nulla ancora… arrivera’ per natale?? :-)
    il mio è vergine vergine versione UK!

  • Tornados81

    A me ankora niente possibile?

    • Marc

      Si anche me niente. Bisogna aspettare.

  • Speriamo che migliorino un po’ il browser, è di una lentezza mortale nel caricare certi siti (lo è anche l’iphone, comunque, visto che ho provato pure con quello)! Aspetto questo aggiornamento e poi mi sa che farò il root xD

Top