Era un annuncio, questo, che si vociferava da qualche tempo: il fondatore del team AOKP, Roman Birg, si unisce ufficialmente al team CyanogenMod per lavorare allo sviluppo delle ROM ed al OnePlus One, che sarà il primo vero smartphone CyanogenMod della storia.

Roman Birg, però, ci tiene a precisare che la sua collaborazione con CyanogenMod non lo obbligherà a lasciare il team AOKP ma, anzi, continuerà a contribuire anche allo sviluppo delle ROM per il team che egli stesso ha fondato. Ecco il tweet pubblicato da Roman qualche ora fa che conferma l’avvenuta collaborazione con il CyanogenMod:

CyanogenMod sembra quindi già iniziare a portare nuove persone con nuove idee all’interno del proprio team, in modo da implementare tutti i nuovi concetti nelle ROM e cercare sempre una maggiore innovazione. Naturalmente di questa collaborazione potranno giovare anche le ROM AOKP, che risentiranno dell’influenza di CyanogenMod e del lavoro di Roman Birg all’interno del nuovo team. Tra l’altro, le ROM AOKP sono proprio realizzate su base CyanogenMod.

Dunque, per tutti gli appassionati AOKP, non c’è da temere!

Via