Il “come mai” delle cose in un’unica app!

comemai-icon

Chi di noi non si è chiesto almeno una volta nella propria vita perché mai una cosa si chiamasse proprio in quel modo. Quante volte siamo incuriositi dal nome di qualcosa. Quante volte siamo sorpresi dal vedere i nomi di alcune cose. E quante volte vorremmo saperlo, indagare e poi ci dimentichiamo di farlo? da oggi non sarà più così. Perché? perché stiamo per segnalarvi un’applicazione molto particolare e alquanto originale da installare sullo smartphone e da portare sempre con noi.


L’applicazione si chiama “Come mai?” e avrete già capito qual è la sua funzione. L’applicazione ha lo scopo di rispondere alle domande più comuni abbracciando una gran quantità di argomenti. E’ molto semplice e ci permette di conoscere il perché una cosa si chiami proprio in quel modo. Non fa altro che rispondere a numerosi quesiti che tutti i giorni ci capita di porci. Al momento conta oltre 600 risposte ad altrettanti quesiti.

La grafica abbraccia totalmente lo stile Holo, per cui molto minimale, curata, pulita e che richiama i colori Android. Tra le tante caratteristiche che la compongono e che la rendono valida troviamo un’utilissima funzione di ricerca, la suddivisione delle domande in categorie e la possibilità di contrassegnare le nostre domande preferite come favorite.

Si tratta di un’applicazione molto interessante e che spesso ci può tornare utile per liberarci da piccole curiosità e per aumentare la nostra cultura, o soltanto per divertirci qualche minuto. E’ senza dubbio un’applicazione da provare, soprattutto perché gratuita e disponibile direttamente nel Play Store. Motivo ulteriore per installarla.

 

[app]com.soneso.comemai[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Fantastica

Top