Il codice sorgente del Kernel del Google Glass disponibile al download

google-glass-girl

Google non ha perso tempo e ha messo a disposizione di chiunque volesse il codice sorgente del Kernel del suo Google Glass. Il codice è stato temporaneamente pubblicato su Google Code, per poi essere spostato in futuro in un luogo più stabile. Il pacchetto contenente il codice pesa circa 66 MB ed è possibile scaricarlo tramite questo link.

Dopo lo sblocco del Bootloader, arriva anche il codice sorgente, che farà la felicità di molti sviluppatori. La cosa ancora più interessante, però, è che all’interno del Kernel sono stati trovati dei chiari riferimenti all’NFC. Tuttavia conosciamo dalle specifiche complete che esso non è presente. Questo potrebbe esser dovuto al fatto che esegue Android, dunque avere per impostazione predefinita anche i driver NFC.

Oppure, avere davvero l’NFC, anche se fin’ora e stando alle specifiche complete sembra che non sia così. Nulla toglie che in futuro possa davvero essere dotato anche di NFC e di tutte le relative funzioni. Dopotutto, alla sua commercializzazione manca ancora circa un anno. Nel frattempo, non ci resta che goderci le impressioni altrui.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top