Google non ha perso tempo e ha messo a disposizione di chiunque volesse il codice sorgente del Kernel del suo Google Glass. Il codice è stato temporaneamente pubblicato su Google Code, per poi essere spostato in futuro in un luogo più stabile. Il pacchetto contenente il codice pesa circa 66 MB ed è possibile scaricarlo tramite questo link.

Dopo lo sblocco del Bootloader, arriva anche il codice sorgente, che farà la felicità di molti sviluppatori. La cosa ancora più interessante, però, è che all’interno del Kernel sono stati trovati dei chiari riferimenti all’NFC. Tuttavia conosciamo dalle specifiche complete che esso non è presente. Questo potrebbe esser dovuto al fatto che esegue Android, dunque avere per impostazione predefinita anche i driver NFC.

Oppure, avere davvero l’NFC, anche se fin’ora e stando alle specifiche complete sembra che non sia così. Nulla toglie che in futuro possa davvero essere dotato anche di NFC e di tutte le relative funzioni. Dopotutto, alla sua commercializzazione manca ancora circa un anno. Nel frattempo, non ci resta che goderci le impressioni altrui.

Via