Se da una parte l’anno android sembra essere inziato bene, dall’altra ci sono notizie che tendono a far preoccupare, stiamo parlando di virus e bug annunciati nel giro di una settimana.

Per quanto riguarda il virus ne abbiamo già parlato e discusso in questo articolo e anche se difficilmente arriverà in Europa, il consiglio è sempre quello di guardare cosa si scarica e che permessi richiede prima di dare il via al download.

Per quanto riguarda il “bug sms“, una statistica (negli USA) sembra aver rilevato che ben il 30% è stato colpito da questo bug almeno una volta da quando hanno un telefono Android, sicuramente questa statistica sarà vera, ma, non si sa quali versioni del sistema operativo ne tantomeno quali dispositivi hanno riscontrato questo bug, quindi per non allarmare i freschi possessori android ed i futuri tali cerchiamo di vedere, attraverso i commenti, quali lettori di TuttoAndroid hanno riscontrato l’invio, senza volerlo, di sms; personalmente con un nexus one, nexus s, galaxy s e vodafone ideos non ho mai riscontrato questo problema.

Ovviamente non rientrano nella sezione bug, gli sms inviati attravero programmi che fungono da antifurto come Simchecker pro.

[via]