Il browser mobile di Android è il più utilizzato al mondo!

Il browser mobile più utilizzato al mondo è quello di Android. Questo è quanto emerge da una recente statistica di StatCounter che ha rilevato un notevole incremento di utilizzatori del browser mobile di Android rispetto alla concorrenza.

Dati alla mano, il browser Android è attualmente utilizzato dal 22,67% di possessori di smartphone strappando il primato ad Opera che detiene ora la quota del 21,7%. A seguire, molto vicino, troviamo Safari quello di iOS al 21,06% mentre come fanalini di coda ci sono quello di Symbian con l’11,24% e di BlackBerry col 6,53%.

Android dunque si trova a capo di un’altra classifica dopo essere stato riconosciuto come il sistema operativo più diffuso sugli smartphone in molti paesi del mondo (compresa l’Italia).


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • opera giustamente essendo l’UNICO e dico UNICO browser VERO al momento è ovvio che abbia un tale rilievo ;)

  • piovedisacco

    comunque opera rimane un buon browser.io lo utilizzo al 100% al posto di quello di “serie”di android.voglio vedere i dati come cambiano quando esce chrome per tutte le versioni di android.

  • piovedisacco

    notevole opera???? direi invece che è fortunata che non ci sia chrome sul robotino.

    • Bluevex

      Veramente c’è anche Chrome solo che è in beta e dolo per ics

  • lars_rosenberg

    Notevole comunque la quota di Opera. Su pc ha il 2-3 % se va bene

Top