[IFA 2012] Samsung Galaxy Camera, vediamo come scatta le foto

La nuova Samsung Galaxy Camera è stata presentata ufficialmente durante la serata di ieri, quando Samsung ha presentato anche il nuovo Galaxy Note II. Naturalmente tutti, noi in primis, siamo curiosi di valutare come scatta le foto la Galaxy Camera, che ricordiamo ha un obiettivo da 16,3 megapixel. Per tutte le altre caratteristiche vi invitiamo a dare un’occhiata all’articolo dedicato raggiungibile QUI.

Le foto, dicevamo, sono sicuramente la priorità assoluta della Galaxy Camera, la quale ora dovrà dimostrare di essere all’altezza nel campo in cui Samsung ha deciso di cimentarsi. Grazie a Phonearena siamo in grado di fornirvi i primi scatti effettuati dalla Galaxy Camera alla piena risoluzione di 16,3 megapixel (4608 x 2592 pixel), foto che sono state effettuate in ambiente chiuso e che quindi non forniscono molte informazioni sulla qualità delle immagini.


Tali foto, però, sono sicuramente utili al fine di iniziare a valutare di che pasta è fatta la Galaxy Camera. Vi lasciamo quindi alle foto (click per ingrandire). Naturalmente fateci sapere nei commenti come vi sembra la qualità delle immagini.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ottica troppo spinta: 21x significa qualità penosa, troppi megapixel poi.
    Le immagini non sono scattate a sensibilità troppo elevate: vanno dai 100 agli 800 ISO ed il filtro di riduzione del rumore è oltremodo aggressivo facendo perdere qualsiasi dettaglio, in compenso anche nella foto della ragazza che è stata scattata a soli 100 ISO grazie al flash il rumore è catastrofico per essere scattata ad una sensibilità del genere.
    Guardando i dati EXIF sono anche un po’ sospetti:
    Make: WHOAMI
    Model: WHATISIT
    In ogni caso la qualità mi sembra simile a quella di un qualsiasi smartphone nonostante l’ottica molto più grande.
    Tanto vale prendersi una fotocamera più economica con il Wi-Fi integrato o una senza con una scheda EyeFi se serve poter inviare su internet immediatamente le foto tramite altro smartphone.
    Per quanto mi riguarda bocciata completamente tranne se avrà prezzo basso (cosa che escludo dato l’hardware).
    Insomma si sono concentrati sulla parte player/smartphone che non fa chiamate e lasciato la parte ottica per i fatti suoi.
    Del resto la Samsung sulle compatte ha sempre fatto piuttosto pena, solo su macchine un po’ più grandicelle e sensori diversi è riuscita a fare qualcosa di decente, per il resto tutte le compatte Samsung sono sempre state piuttosto schifosette come resa.

  • che non sia una reflex è tutto relativo. I vantaggi che ha no le reflex sono nell’accuratezza di cosa si sta inquadrando e sulla versatilità delle ottiche nonché sulla loro qualità. Quest’ultimo dettaglio può certamente influire sul risultato finale. Queste foto sono state scattate senza flash in condizioni di scarsa luce. Dai dati exif dell’ultima per esempio, vedo che si tratta di un diaframma 2.8 (che per averlo sulle reflex si va su ottiche costose e che diminuisce la profondità di campo) e iso 500. Così a spanne devo dire che sono più che accettabili anche se in effetti sembra che ci sia una riduzione artificiosa del rumore che mi induce a pensare che il sensore ne sia un po troppo soggetto visto il valore ISO.
    In ogni caso la maggior parte delle compatte che ho avuto modo di provare, in condizioni di scarsa luce, arrancano decisamente di più. Per valutare nel complesso la qualità di questa macchina dovremmo vedere scatti in diverse condizioni di luminosità e ripresa (soggetti lontani / in movimento). Come primo impatto darei un voto 7

  • costerà una cifra!

  • ma il costo???Sarà Improponibile???

  • da queste foto possiamo tranquillamente dire che fa cagare!

    • A me non sembra male… bisogna tenere presente che non è un reflex…

      • bisogna tener presenta che forse costerà piu di una reflex!

        • wasp

          In quel caso possono tranquillamente tenersela. Che ottiche monta? Sulla scheda tecnica non c’è scritto. 16,3 megapixel non mi dice niente sulla qualità delle foto, che se è quella mostrata in queste immagini, beh, anche no dai. Puoi modificare le foto, big fucking deal dico io, se devo rielaborare le foto lo faccio sul computer a casa con uno schermo da 17″.
          Non vorrei essere così negativo ma mi pare proprio una mossa di puro marketing per gonzi. Le macchine fotografiche lasciamole fare a chi lo sa fare, Samsung fa ottimi telefoni con ottime fotocamere per quello che sono – non abbiamo bisogno da loro di un device dedicato che costa quanto una macchina professionale solo perchè c’ha Android sopra. O no?

Top