[IFA 2012] Asus: “dal 2013 faremo smartphone e lanceremo il Padfone 2”

Se da un lato ci sono aziende come Samsung che sono ben affermate nel settore smartphone, dall’altro ci sono aziende (anche molto valide) che hanno la volontà di approdare in questo segmento di mercato, aziende come Asus che da anni scrivono la storia in termini di hardware per svariati dispositivi. Infatti, da dichiarazioni ufficiali rilasciate poco fa, si apprende che anche Asus vuole scendere in campo per quanto riguarda la produzione di smartphone, che dovrebbe iniziare nel Q2 del 2013, quindi da Aprile prossimo.

Sicuramente, alcuni dei punti forti dell’azienda sono l’estrema serietà che durante gli anni l’ha contraddistinta ed anche la recente stretta collaborazione con Google, fattori che potrebbero incidere molto positivamente sulle sorti dell’azienda in questo particolare settore nel quale vuole cimentarsi.


Asus ha realizzato solo uno smartphone Android, ovvero il Padfone, e non ha intenzione di fermarsi a questo. Durante il 2013, Asus non solo inizierà a produrre ed a commercializzare smartphone, ma realizzerà anche il nuovo Padfone 2, il cui lancio dovrebbe avvenire verso la fine del 2013.

Chissà, Asus potrebbe essere anche una seria candidata per la realizzazione di uno smartphone Nexus proprio nel 2013 in stretta collaborazione con Google, e questa evenienza non è assolutamente da escludere in quanto Asus ha da poco realizzato il Nexus 7, appunto in collaborazione con Google.

Diteci nei commenti cosa ne pensate della scesa in campo di Asus nel settore smartphone e come lo vedreste uno smartphone Nexus by Asus-Google.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • non è del tutto vero che asus padfone è il primo smartphone di della casa asus ha già prodotto uno smartphone in collaborazione con garmin tale garmin-asus che io possiedo è un celunlare fantastico e ha un navigatore satellitare stupendo che è quello di garmin purtroppo però non è stato molto pubblicizato come telefono ma vi assicuro che è molto bello

  • khainozeitgeist

    (Asus) Nexus PadFone: Caratteristiche da Top di Gamma (cosa che attualmente PadFone non ha), Esperianza Pure Google, o quasi. Smartphone e Tablet Nexus INSIEME! E con tastiera opzionale… Direi che se questa cosa va in porto, il “fall 2013” sarà all’insegna di Asus.

  • se asus entra in campo con smartphone potrebbe dare del filo da torcere anche a samsung

  • Ezio Versaci (FB)

    Mi trovo bene con ASUS se si lanciasse seriamente nel settore smartphone potrei migrare da HTC ad ASUS

  • Ezio Versaci (FB)

    Mi trovo bene con ASUS se si lanciasse seriamente nel settore smartphone potrei migrare da HTC ad ASUS

Top