Awesome icons è uno strumento che premette all’utente di personalizzare le icone delle app utilizzando uno o più icon pack oppure qualsiasi immagine.

L’applicazione funziona con qualsiasi launcher e non necessita di root, inoltre offre la possibilità di applicare uno stile per ogni schermata della home e di creare icone personalizzate caricando le immagini dalla galleria, o magari disegnandole a mano libera su carta e poi fotografarle con lo smartphone.

Tra le varie funzioni offerte dall’app è presente la possibilità di personalizzare l’etichetta delle icone o rimuoverla se si desidera ottenere un look più minimale. Lo sviluppatore rassicura che lo strumento non ha conseguenze negative sulla durata della batteria né sulle prestazioni del terminale.

Awesome icons è disponibile per Android gratuitamente, supportata da un acquisto in-app opzionale di € 1,99 per acquistare la versione Pro, che ha l’unico scopo di effettuare una donazione allo sviluppatore. L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.