Sono tantissimi gli utenti Android che hanno a bordo del proprio dispositivo un launcher alternativo a quello di default. Il motivo è molto semplice: un launcher alternativo che si può scaricare dal Play Store permette molta più personalizzazione rispetto ad un launcher stock. Per questo motivo, molti utenti amano anche personalizzare le icone dei propri launcher con degli Icon Pack, che però a volte non è che siano molto gradevoli.

Se, infatti, ad esempio scarichiamo un launcher del tipo Nova, Holo, Apex o qualsiasi altro, possiamo installare Icon Pack solo relativamente a quel launcher, e non abbiamo la possibilità di utilizzare set di icone di Apex (ad esempio) su Nova (ad esempio). Una soluzione a questo “problema” ci è data da un’applicazione che si scarica dal Play Store e che dà la possibilità agli utenti di poter impostare qualsiasi Icon Pack su qualsiasi Launcher.

L’applicazione è Icon Themer e necessita dei permessi di Root per poter essere utilizzata. Essa non è compatibile con le MIUI ROM e prevede un framework cosiddetto “Xposed”. Nel caso in cui non lo si abbia, l’applicazione chiederà di poterlo installare automaticamente.

Sui dispositivi HTC che sono personalizzati con la Sense, l’applicazione ha ancora bisogno di essere perfezionata in quanto a volte causa dei riavvii spontanei, dovuti appunto alla pesante personalizzazione di HTC dei suoi dispositivi. Sfortunatamente, Icon Themer non è un’app gratuita ma va acquistata ad un prezzo di €1,29. Trovate il download qui di seguito grazie al nostro badge e vi ricordiamo che, la stessa applicazione, su XDA viene aggiornata un po’ più di frequente rispetto a quella presente sul Play Store per motivi di test.

[app]sg.ruqqq.IconThemer[/app]

Su XDA

Via