Ice Cream Sandwich avrà la funzione screenshot

Si tratta di una caratteristica ricercata da molti, non disponibile in modo nativo su tutti gli smartphone Android e qualche volta richiede anche i permessi di root. Stiamo parlando della funzione di salvataggio degli screenshot, funzione che a quanto pare sarà disponibile in modo nativo sul nuovo sistema operativo Ice Cream Sandiwch.

Sembra infatti che grazie al lavoro di AndroidPolice sia stato trovato un codice che indica la capacità di ICS di salvare le schermate. Questo sarà possibile grazie alla semplice combinazione dei tasti volume giù + tasto di accensione ed il gioco è fatto. In modo simile ciò avviene già su alcuni smartphone, ad esempio i Samsung. Dopo vari aggiornamenti su alcuni di questi si riesce a salvare una schermata senza problemi, ad esempio premendo tasto home + back e la foto andrà a trovarsi direttamente in Galleria. Salvare le schermate con Ice Cream Sandwich sarà un gioco da ragazzi.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • phate

    Su Lg Black con Froyo c'e' gia'.

  • diocleziano

    Speriamo non sia l'unica novità! Vorrei fare il salto da iPhone al mondo android. Tutto dipenderà dalla presentazione di Ice cream sandwich e Nexus prime!
    Spero che mantengano le promesse e sia veramente una bomba!

  • ndroid

    Ma tanto c'erano un casino di app!

  • Kaiser Sose

    Su Iphone c'è dal 2007…

  • Daniele

    Su galaxy S2 giè c' è

Top