I dispositivi Sony Ericsson riceveranno Android 2.1 dal 8 Novembre

E’ stato pubblicato sulla bacheca Facebook di Sony Ericsson Italia una notizia più che ufficiale, i dispositivi Sony Ericsson Xperia X10, X10 mini e X10 mini pro, riceveranno l’aggiornamento ad Android Eclair 2.1 a partire dal 8 Novembre 2010.

Le features confermate presenti in Android 2.1 sono:

Xperia X10:
HD Video recording con auto-focus
Nuova applicazione di backup e restore
5 home screen per app, widget e cartelle
Implementazione di una social rubrica per sincronizzarla automaticamente con Facebook

Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro:
Miglioramento delle funzionalità Bluetooth con il supporto, non solo audio, ma anche invio/ricezione immagini, contatti e file in generale
Nuova applicazione di backup e restore
Implementazione di una social rubrica per sincronizzarla automaticamente con Facebook
Miglioramento della gestione degli sms.

Sony Ericsson si scusa poi nello stesso post per aver ritardato tanto ad aggiornare i suoi dispositivi dicendo che è fatto a posto per aver maggior tempo e correggere tutti gli eventuali bug. Ormai però non dovrebbe essere già tempo di Android Froyo? :P

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Lepore

    Alla fine x10mini e x10minipro si son fermati a 2.1, ma ci sono molte rom tra le quali la migliore è la iskperia con android 2.3.7

  • Matt

    Concordo.. è un vero peccato, è una scelta di marketing antiproducente cattiva verso il cliente e stupida…

    froyo è essenziale, sopratuto per la durata batteria…

    possibile che non lo capiscano…

    poi, pazienza per i 2 x 10 mini, ma per l'x 10 liscio che costa ad oggi 399€… almeno il 2.2 deve essere garantito, ma siamo matti???

    dai su è fuori da ogni logica, il termianle è ottimo, ma tenere un terminale ottimo con 1.6 anzichè mettere 2.2 è veramente un atto meschino verso i clienti, visto che se lo fann pagare come un telefono che aggiornaerà a 2.2 e lo spacciano come tale, oltre che al miglior telefono e partner di andorid…

    dai S.E sveglia!!!!!!!!! e rilasciaci questo 2.2…!!!!!!!!

  • alessandro

    ma ti rendi conto un telefono 1.6 500 euro e un trattore quando arrivera laggiornamento e gia vecchi che sola che o preso !!!! maaa

  • marina

    ho acquistato un sony ericsson x10 mini pro il 27 agosto 2010 e mi fu assicurato in quel momento dal rivenditore che avrei potuto aggiornare immediatamente l'android 1.6 alla versione 2.2, appena mi fossi connessa a internet! non credo fosse in malafede, semplicemente non lo sapeva! ovviamente sono in attesa quotidiana, ho contattato per telefono e via internet il sito della sony ericsson, nessuno sa niente! ormai ho comprato il telefono,ma mi sento derubata e ovviamente se tornassi indietro comprerei altro!

  • Vittorio

    Semplicemente vergogna!! 500 euro per un terminale vecchio già alla nascita. è pensare che l'hardware è fantastico!! Cosa sperano di tenersi i clienti con Timescape??? E tutto quello che invece non si ha con la 1.6???
    Credo che non comprerò mai più un SE. è dai tempi del P800 che non propongono niente di serio. Sorpassati!!

  • silvano

    froyo? ma non avete letto la notizia secondo la quale tutti i terminali sopra citati non riceveranno l`aggiornamento alla versione 2.2?
    se non sbaglio l`ho letto sul sito nexus lab, ma non sono sicuro…
    comunque la notizia è ufficiale…
    tipico sonyericsson…aggiornamenti SEMPRE in ritardo o che NON arriveranno mai…
    X10 venduto con versione base 1.6…ma non si vergognano?
    e vorrebbero diventare il partner numero 1 per android?
    Ma fatemi il piacere..speriamo falliscono…anzi no, mi dispiacerebbe solo x i lavoratori….

    • Tuttoandroid

      La allusione a Froyo era solo per dire che con tutto sto tempo potevano farne 30 di aggiornamenti non 1 e che ad oggi o tu azienda hai froyo sul tuo dispositivo o al 75% sei fuori dal mercato..

      • Rino71

        Innanzitutto, quando si compra un terminale con android, è lecito chiedere al commesso la versione attuale. Se io compro uno smartphone con una versione di Android 1.6, come posso pretendere un eventuale aggiornamento a froyo? E credo, che neanche la casa di qualsiasi azienda di
        smartphone, è tenuta ad aggiornare i propri device..
        Non me ne volere, dico solo quello che penso..

        • silvano

          Rispetto la tua opinione al 100%…ci mancherebbe…volevo solo precisare che nel momento in cui tutte le aziende escono con la versione 2.1 SE se ne esce con la 1.6…e tu azienda non sei obbligata ad aggiornare, ma se vuoi fornire un prodotto di qualità ed eventualmente cancellare bugs DEVI aggiornare…si chiama servizio alla clientela…credo che se vuoi rimanere concorrenziale e rimanere al vertice del mercato si debbano fornire codesti servizi…HTC lo fa, Samsung anche( un po`meno frequentemente), Motorola anche….altrimenti fabbrica tostapane perché oggi come oggi la clientela é diventata attenta ed esigente…dato anche il prezzo che occorre per comprare uno smartphone…ti ringrazio per la tua opinione e spero tu comprenda anche il mio punto di vista…
          ti saluto cordialmente…

          • Rino71

            Ciao Silvano,
            quello che volevo dire, era questo.
            Esistono 2 tipi di aggiornamento, il primo è un eventuale versione nuova Android, tipo 1.6, 2.0, 2.1, e così via, ecco, questa è capace di stravolgere il tuo smartphone,

            Il secondo aggiornamento, è quello che dovrebbe garantire la casa, per correggere eventuali bug.
            Se, molto probabilmente ti riferisci al secondo, tanto di cappello, e congordo con te.

        • Tuttoandroid

          Io sono d'accordo con la risposta di silvano qui sotto, e ci tengo a precisare che l'hardware dell'xperia x10 è adatto a supportare anche Froyo e bene.. se SE vuole continuare a vendere e magari anche di più un aggiornamento a Froyo sarebbe solo a favore.. ;-)

          • silvano

            grazie…non posso che essere d`accordo con quanto hai aggiunto…penso anche che i produttori di telefonini debbano ( spero già lo facciano ) seguire con attenzione questi forum al fine di trarre utili consigli per consegnare il prodotto finale che soddisfi il piu` possibile il futuro possessore di terminali che costano una cifra importante e che vogliano "spremere" il massimo dal loro telefonini…scusate l`italiano ma sono tanti anni che non parlo costantemente la nostra lingua…
            Un saluto a tutti e complimenti per la nuova grafica del sito…veramente bella…

Top