Il 2013 è stato un anno per noi davvero intenso, pieno di news, colpi di scena, notizie dell’ultim’ora, esclusive, aggiornamenti e quant’altro. È stato un anno, il 2013, che ci ha visti molto più protagonisti dei precedenti, grazie al vostro preziosissimo supporto e grazie anche alla nostra passione che cerchiamo di trasmettervi attraverso ogni articolo.

Siamo riusciti anche a toglierci grandi soddisfazioni ed a raggiungere obiettivi rilevanti, grazie anche alle nostre esclusive mondiali su Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat che abbiamo avuto il piacere di proporvi in alcuni articoli dedicati.

Si chiude quindi un anno per noi positivo e ci auguriamo che anche per il futuro continuiate a seguirci, perchè possiamo offrirvi un servizio sempre migliore. Abbiamo in programma delle fantastiche novità per il 2014 che ci auguriamo gradirete, per cui non vi resta che supportarci e darci modo di continuare a crescere come stiamo facendo.

Per darvi un’idea del 2013 di TuttoAndroid, abbiamo raccolto i 10 articoli più commentati dell’anno sul nostro blog, tra cui anche le nostre esclusive che sono risultate tra le più commentate.


1. Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat: tutte le ultimissime novità in tempo reale

Sicuramente molti dei nostri lettori ricorderanno questo articolo: poche ore prima della presentazione del Nexus 5 e di Android 4.4 KitKat, in tempo reale abbiamo riportato tutte le ultime immagini, le novità e le speculazioni sulle ultime creazioni di Google.

TA11


2. Android 4.2.2 arriva su tutti gli HTC One Italia

Non si direbbe, ma l’articolo sull’aggiornamento ad Android 4.2.2 degli HTC One italiani ha fatto faville. Molti possessori dello smartphone si sono infatti “lasciati andare” nel numero di commenti.

TA2


3. Nexus 5 è ufficiale: prezzo, caratteristiche e immagini

L’ufficialità del Nexus 5 è stato sicuramente uno dei momenti più attesi dell’anno, o forse proprio il momento più atteso. Non sono mancate quindi le prime reazioni all’annuncio ufficiale che si attendeva ormai da tempo.

TA3


4. [Esclusiva] Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat: foto dell’interfaccia e prime impressioni

Ecco uno dei fiori all’occhiello di TuttoAndroid di questo 2013: l’esclusiva mondiale su Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat riguardo l’interfaccia utente e le prime impressioni. Siamo stati molto felici ed orgogliosi di poter offrire ai nostri lettori questo sguardo sul nuovo Googlefonino in anteprima. Puntiamo a ripetere l’esperienza anche per altri dispositivi!

TA4


5. Android 4.4 KitKat: lista dei dispositivi che saranno aggiornati e di quelli in forse

Quali dispositivi saranno aggiornati ad Android 4.4 KitKat e quali no? Questa era la principale domanda che ci si poneva (ed in parte ci si pone ancora oggi) prima della presentazione della nuova distribuzione di Android da parte di Google. In questo articolo abbiamo cercato di dare un nostro punto di vista che, in più di un caso, si è rivelato azzeccato.

TA5


6. Google rilascia Android 4.4.2: download per tutti i Nexus

Il rilascio di una nuova versione di Android è sempre un evento a cui tutti i possessori di dispositivi Nexus (e non solo) partecipano attivamente. Non è da meno l’aggiornamento ad Android 4.4.2.

TA6


7. Recensione Nexus 5

Anche la recensione sul Nexus 5 ha suscitato grande interesse, soprattutto dal momento in cui Google ha aperto le porte al Play Dispositivi ed ha dato l’opportunità agli utenti italiani di poter acquistare i suoi smartphone e tablet a prezzi vantaggiosi direttamente dal Play Store.

TA7


8. Android 4.3 OTA disponibile per Nexus 4 e Galaxy Nexus

Arriviamo ad un momento tanto atteso quanto prevedibile: l’ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato da Google per il Galaxy Nexus.

TA8


9. Nexus 5: download Launcher, Hangouts 2.0, tutte le applicazioni, gli sfondi e le suonerie

Una volta annunciato il Nexus 5, si è provveduti ad estrarre tutto ciò che c’era nel sistema ed a renderlo disponibile per tutti. Applicazioni, sfondi, suonerie e tanto altro è stato raccolto nel nostro articolo dedicato.

TA9


10. Sony rilascia Android 4.1.2 Jelly Bean per Xperia S, per davvero!

Infine troviamo l’aggiornamento ad Android 4.1.2 per Sony Xperia S, un update tanto atteso che ha subìto vari ritardi ed ha un po’ spazientito gli utenti.

TA10