HzO presenta una tecnologia waterproof per telefoni cellulari

La maggior parte dei telefoni Android hanno strutture abbastanza solide, utilizzando copribatteria e tappi in gomma per limitare le infiltrazioni d’acqua e polvere nelle porte usb. Poichè i metodi per proteggere i dispositivi dall’acqua occupano più spazio, rendere totalmente impermeabile un telefono cellulare spesso lo rende poco maneggievole.

Una società chiamata HzO sta lavorando ad un metodo per rendere impermeabili i cellulari dall’interno utilizzando sofisticati film protettivi.

Nel video qui sotto potrete vedere questa tecnologia utilizzata su un Samsung Galaxy S2. Quando questo viene immerso in una bacinella piena d’acqua il telefono rimane completamente funzionante.

HzO sostiene che la propria tecnologia può essere usata anche per l’impermeabilizzazione della carta, motivo per il quale nel video si vede il loro bigliettino da visita galleggiare accanto all’ SGS2.

Qui sotto il loro video promozionale.

http://youtu.be/2nyqvLflbag

I danni causati dall’acqua sono le principali cause di rottura tra gli smartphone per cui non possiamo che apprezzare il lavoro svolto da HzO. Non resta che aspettare e vedere quando saranno commercializzati i prodotti della HzO e se questa tecnologia diventerà uno standard per i cellulari futuri.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Renn22

    Sarebbe fantastica l’idea di non avere più quegli scomodi tappini per proteggere il telefono dall’acqua (possiedo un defy), ma questa tecnologia si potrà applicare solo quando i telefoni non avranno piu uscite o entrate di nessun tipo o quando si riuscirà ad evitare che in acqua si creino corti…si vede anche nel video che il galaxy appena immerso rileva una connessione usb inesistente…e ovviamente questo non fa del tutto bene al telefono…

    • Danitkd

      si questo è vero ma questa tecnologia non sembra nascere x usare il telefono sott’acqua ma piu per proteggerlo da occasionali “bagnetti” accidentali!

  • Amtmttmtjmjmj

    Sarebbe troppo bello…

Top