La maggior parte dei telefoni Android hanno strutture abbastanza solide, utilizzando copribatteria e tappi in gomma per limitare le infiltrazioni d’acqua e polvere nelle porte usb. Poichè i metodi per proteggere i dispositivi dall’acqua occupano più spazio, rendere totalmente impermeabile un telefono cellulare spesso lo rende poco maneggievole.

Una società chiamata HzO sta lavorando ad un metodo per rendere impermeabili i cellulari dall’interno utilizzando sofisticati film protettivi.

Nel video qui sotto potrete vedere questa tecnologia utilizzata su un Samsung Galaxy S2. Quando questo viene immerso in una bacinella piena d’acqua il telefono rimane completamente funzionante.

HzO sostiene che la propria tecnologia può essere usata anche per l’impermeabilizzazione della carta, motivo per il quale nel video si vede il loro bigliettino da visita galleggiare accanto all’ SGS2.

Qui sotto il loro video promozionale.

http://youtu.be/2nyqvLflbag

I danni causati dall’acqua sono le principali cause di rottura tra gli smartphone per cui non possiamo che apprezzare il lavoro svolto da HzO. Non resta che aspettare e vedere quando saranno commercializzati i prodotti della HzO e se questa tecnologia diventerà uno standard per i cellulari futuri.

[via]