Huawei Watch è stato presentato ormai mesi fa durante il MWC di Barcellona e verrà lanciato durante il mese di Ottobre al prezzo di 399 euro nella versione più economica. Oggi abbiamo avuto la possibilità di provarlo senza dispositivo di anti-taccheggio, con calma e attenzione: il device ci è effettivamente piaciuto per quanto riguarda l’estetica, tuttavia abbiamo notato un peso eccessivo che si sente non poco al polso e una parte posteriore particolarmente bombata, che fa un po’ da effetto ventosa quando stringiamo l’orologio al polso.

Il display a 360 gradi è davvero molto bello, anche per la risoluzione da 400×400 pixel, di conseguenza il tutto risulta molto definito. Per quanto riguarda i materiali, la cassa in acciaio inossidabile è davvero accattivante, così some i cinturini che sarà possibile cambiare facilmente grazie ad un aggeggio posto sul retro degli stessi.


Il software è quello classico di Android Wear, ci sono tuttavia delle applicazioni dedicate al fitness che riepilogano in maniera abbastanza esaustiva i dati sul movimento relativi a passeggiata, corsa, pedalata e persino escursione, visto che lo smartwatch è dotato in un sensore a 6 assi per il rilevamento dei movimenti. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale che avverrà ad Ottobre per poter mettere finalmente le mani sul nuovo orologio dell’azienda cinese.