Può uno smartwatch essere veramente bello e non sembrare uno smartphone da polso? Huawei Watch, svelato per errore da due video pubblicati sul canale ufficiale di YouTube del produttore cinese, è senza dubbi il più bello smartwatch fin qui presentato da qualunque produttore.

Huawei Watch è uno smartwatch con Android Wear che punta tutto sul design: tra tutti i modelli che abbiamo visto finora è quello che più sembra riuscire a raggiungere un compromesso tra funzionalità smart e design che si avvicina a quello di un orologio classico.

Il quadrante è infatti perfettamente circolare e ha un diametro di 42mm, contrariamente al Motorola Moto 360 (che, nella parte inferiore, presenta una banda nera e similmente a LG G Watch R e LG Watch Urbane. La cassa è realizzata in alluminio a partire da un unico blocco (unibody).

Sembra essere presente un sensore per il rilevamento del battito cardiaco nella parte interna della cassa, che sarà disponibile nelle colorazioni argento, oro e nero. Saranno disponibili molteplici cinturini.

A completare l’aspetto da orologio tradizionale interviene anche una corona posta in corrispondenza delle ore 2 e che permette di tornare rapidamente alla schermata con il quadrante.

Ne sapremo di più durante la giornata di oggi: l’appuntamento è per le 13.30, quando Huawei presenterà tutte le novità.


Via