Huawei punta in alto e svela le nuove serie di smartphone

Huawei, l’azienda che più ha impressionato al Mobile World Congress 2012 con la presentazione di tanti dispositivi tutti molto potenti, sembra non volersi accontentare dell’appellativo di “un’azienda fra tante che produce smartphone Android” ma pensa decisamente in grande per i prossimi anni.

Richard Yu, Presidente di Huawei, ad un’intervista ad Engadget ha affermato quanto segue: “In three years we want the Huawei brand to be the industry’s top brand“, che tradotto sta per: “In tre anni vogliamo che il marchio Huawei diventi il migliore tra i marchi più prestigiosi“.

Qualcuno parla di arroganza da parte di Huawei nell’esprimere tali affermazioni, ma noi ci sentiamo di dire che molto probabilmente, se Huawei continuerà per la strada che ha intrapreso quest’anno anche per i prossimi anni, non avrà molte difficoltà a raggiungere il suo obiettivo. Gli smartphone che abbiamo visto al MWC sono risultati davvero molto potenti, fluidi, veloci, compatti e costruiti con materiali molto validi. Lo stesso Huawei Ascend D quad è visto da molti come un possibile rivale del Samsung Galaxy S3, anche se è tutto da vedere, ma comunque esso rappresenta solo il primo degli smartphone top di gamma Huawei che verranno.

Nella sua intervista, il signor Yu si sofferma sul fatto che molti utenti che acquistano uno smartphone Huawei, non sanno che si tratta di uno smartphone Huawei, in quanto tali smartphone sono marchiati con il logo delle compagnie telefoniche che di fatto “nasconde” il marchio Huawei – prodotti ODM. Quello che l’azienda vuole fare è vendere prodotti OEM, non ODM, quindi di rilanciare il marchio con prodotti “fatti e marchiati in casa”.

Richard Yu, inoltre, continua nella sua intervista ed espone un altro importante concetto: “No matter what phone, whether it’s low-tier, mid-range or high, all of our phones should be the best!“, ovvero: “Non importa quale telefono, che sia di fascia alta o di fascia bassa, tutti i nostri telefoni dovranno essere i migliori!“.

E proprio a proposito di fascia alta e di fascia bassa, Huawei annuncia le nuove serie di smartphone adatte per ogni fascia di mercato:

  • serie D: smartphone top di gamma con i quali Huawei vuole ottenere i migliori benchmark del settore
  • serie P: smartphone di fascia alta super sottili e compatti
  • serie G: smartphone di fascia media per il mercato di massa
  • serie Y: smartphone entry-level di fascia bassa

Insomma, Huawei si sta dando da fare e sta fissando degli standard produttivi che dovranno poi fare invidia alle migliori aziende del settore, e molto probabilmente gli obiettivi sopracitati saranno raggiunti senza problemi se continua per questa strada.

Voi come la pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • roberto

    io personalmente ho deciso di comprare ascend p1 e secondo me huawei fara le scarpe a tutti

    • Cwcwcw

      ai ragione e vero

  • Mario Gentile

    Sono sicuro che costruirà terminali che non avranno nulla da invidiare ai migliori Samsung in termini hardware e molto probabilmente migliori degli stessi dal punto di vista software (non credo inventerà delle pesantissime “TouchWiz” per scimmiottare iPhone ad esempio, o imporre il loro filesystem solo per una improbabile compatibilità con Bada…) lasciando un Android pressoché puro. Sono sempre più convinto che il successore del mio SGS sarà un Huawei.

  • Ragazzi secondo me se lo merita tutto! cioè si merita, per questo spirito di iniziativa e telefoni super dotati con alte prestazioni, ad arrivare a competere con le piu grandi aziende!!!! Ma per fare tutto cio dovrà CONCORRERE SUI PREZZI!!!!!!!

  • el_gordo

    essenziale e precisa, quattro smartphone uno per ogni fascia di mercato.. che Samsung prenda spunto!

  • Quando si sapranno i prezzi precisi sarà molto più interessante…

  • Lorenzo Matera

    Mamma mia huawei DISTRUGGERÀ TUTTI con il basso costo e la potenza dei propi smartphon! ma della serie y non ho mai sentito niente! che telefoni ci sono? e della g c‘é solo il g300(mi sembra si chiamasse cosi!)?

    • Leodan70

      Si ma bisogna vedere come si comporta… come ricezione e assistenza.

      • Lorenzo Matera

        be vero ma vedendo l’x5 (per esempio) ha un reparto telefonico molto molto buono…non ci si deve dimenticare che huawei come lavoro principale costruisce torrette e antenne per la rete cellulare!!

Top