Huawei, dopo aver ben figurato al Mobile World Congress 2013 presentando i nuovi Ascend Mate ed Ascend P2, torna a far parlare di sè in quanto sarebbe al lavoro per la realizzazione di un nuovo tablet Android da affiancare all’offerta del MediaPad 10. Si chiamerà Huawei MediaPad 7 Vogue il nuovo tablet dell’azienda cinese e sarà distribuito in due differenti versioni: una versione sarà dotata di processore quad-core da 1,2 GHz mentre un’altra di processore ancora quad-core ma da 1,5 GHz.

Come si può facilmente intuire dalla denominazione, il MediaPad 7 Vogue avrà un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, l’uscita HDMI ed Android 4.1 Jelly Bean. Il tablet, inoltre, è certificato DLNA e sembra sia dotato di una fotocamera posteriore, come si può osservare dalla primissima immagine che vedete ad inizio articolo.

L’offerta di un tablet da 7 pollici da parte di Huawei va ulteriormente ad arricchire questo segmento di mercato che con il Nexus 7 ha avuto la sua definitiva consacrazione. Il tablet sarà inoltre disponibile anche in versione solo Wi-Fi oppure anche con tecnologia di rete 3G, ma il prezzo non è ancora stato ufficialmente comunicato.

Attualmente non si hanno ancora informazioni più dettagliate a riguardo ma possiamo affermare con una certa sicurezza che Huawei introdurrà il nuovo MediaPad 7 Vogue ad un prezzo estremamente competitivo, che abbasserà ulteriormente l’asticella dei prezzi dei tablet da 7 pollici.

Via