Lunedì 16 dicembre potrebbe essere una giornata importante per Huawei: pare, infatti, che il produttore abbia in progetto di presentare almeno due smartphone.

Con l’aumentare della concorrenza delle varie aziende cinesi, Huawei avrebbe deciso di correre ai ripari e lanciare sia un terminale di fascia alta che un modello che vada a collocarsi in quella media.

Iniziamo dal device più prestigioso, l’Huawei Honor 5C, smartphone che dovrebbe vantare tra le principali feature il nuovo processore octa-core MediaTek MT6592, un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, 2GB di RAM, 8GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel.

L’Huawei Honor 3C sarebbe il fratello minore del 5C, caratterizzato dal processore quad-core MediaTek MT6588, un display da 4,7 pollici con risoluzione HD, 2GB di RAM ed una fotocamera da 8 megapixel.

Stando alle ultime indiscrezioni, infine, Huawei sarebbe al lavoro anche su un dispositivo ibrido che dovrebbe ricordare in parte la famiglia Padfone di ASUS: il suo nome, registrato anche presso l’ufficio brevetti statunitense, sarebbe PhoPad.

Per la presentazione ufficiale ci sarà da aspettare almeno fino al CES 2014 di Las Vegas.

Via (1) e (2)