Se vi dico Huawei IDEOS molti di voi lo conoscerete, è praticamente lo smartphone più venduto (parlo per l’Italia) grazie ad un’offerta promozionale di lancio e un prezzo davvero concorrenziale e accessibile a tutti (da 99€ a 69€).

Il dispositivo è stato commercializzato con la versione di Android 2.1 Eclair e il produttore ha compiuto un’ottima mossa aggiornandolo, pur non avendo un hardware da primato, pure alla versione Froyo 2.2.1. Tale firmware dovrebbe avere il JIT ovvero un compilatore più veloce rispetto alla precedente versione e quindi il dispositivo dovrebbe giovarne molto in quanto a stabilità e velocità di sistema. E’ stato poi aggiunto, per gli smartphone con display Synaptic (e non per quelli Melfas) l’aggiornamento al multitouch.


Il roll-out del firmware è cominciato in Kenya con l’operatore Safaricom ma Huawei comunica che l’aggiornamento arriverà, prima o poi, per tutti.

Complimenti Huawei dunque e felici saranno i proprietari di questo smartphone di fascia bassa che permette comunque una discreta esperienza con Android.

[Via]