Huawei Ascend P6: l’obiettivo è 10 milioni di unità vendute nel 2013

huawe-ascend-p6

Torniamo ad occuparci di Ascend P6, il nuovo gioiellino di Huawei presentato ufficialmente ieri in occasione di un apposito evento organizzato a Londra.

Uno smartphone Android che fa del design curato sin nei minimi particolari uno dei propri principali punti di forza. Il produttore cinese, del resto, non ha nascosto i grandi sforzi sostenuti per riuscire a realizzare un oggetto tecnologico capace di conquistare gli utenti al primo sguardo (al terminale sarebbe stato dedicato un team di ben mille ingegneri).

Tanto lavoro che, nei progetti di Huawei, dovrebbe essere ripagato con almeno dieci milioni di modelli venduti entro la fine del 2013: è questo l’obiettivo che Yu Chengdong, CEO dell’azienda, non ha nascosto di essersi posto.

Si prepara ad entrare nel vivo, pertanto, la campagna pubblicitaria che dovrà aiutare l’Ascend P6 a raggiungere il prestigioso traguardo e che, stando alle indiscrezioni, potrà contare su investimenti per 10 milioni di dollari per la promozione in Cina e 30 milioni di dollari per quella nei paesi europei.

Ad aiutare lo smartphone, infine, il prezzo estremamente competitivo, tanto che in Italia l’Huawei Ascend P6 costerà 399 euro. Non male.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • elerik

    300 euro e lo compro senza pensarci…

  • Marcello Capuozzo

    300 euro sarebbe il suo prezzo ideale. E forse venderebbe ben più di 10 milioni di unità.

    • Loris @ Guida Miglior Tablet

      Secondo me il prezzo non è affatto male considerato che il dispositivo si può confrontare per molti versi con S4, iPhone 5 e One.

Top