Torniamo ad occuparci di Ascend P6, il nuovo gioiellino di Huawei presentato ufficialmente ieri in occasione di un apposito evento organizzato a Londra.

Uno smartphone Android che fa del design curato sin nei minimi particolari uno dei propri principali punti di forza. Il produttore cinese, del resto, non ha nascosto i grandi sforzi sostenuti per riuscire a realizzare un oggetto tecnologico capace di conquistare gli utenti al primo sguardo (al terminale sarebbe stato dedicato un team di ben mille ingegneri).

Tanto lavoro che, nei progetti di Huawei, dovrebbe essere ripagato con almeno dieci milioni di modelli venduti entro la fine del 2013: è questo l’obiettivo che Yu Chengdong, CEO dell’azienda, non ha nascosto di essersi posto.

Si prepara ad entrare nel vivo, pertanto, la campagna pubblicitaria che dovrà aiutare l’Ascend P6 a raggiungere il prestigioso traguardo e che, stando alle indiscrezioni, potrà contare su investimenti per 10 milioni di dollari per la promozione in Cina e 30 milioni di dollari per quella nei paesi europei.

Ad aiutare lo smartphone, infine, il prezzo estremamente competitivo, tanto che in Italia l’Huawei Ascend P6 costerà 399 euro. Non male.

Via