Huawei Ascend P6 è ufficiale, arriverà in Italia: caratteristiche complete e data

huawei-big

All’evento Huawei in programma nel pomeriggio di oggi, dopo tantissimi rumor, immagini ufficiali e caratteristiche prima smentite e poi confermate, l’azienda di Shenzhen ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Ascend P6. Si tratta attualmente dello smartphone più sottile al mondo che si può vantare di soli 6,18 mm di spessore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Huawei Ascend P6 si presenta come un ottimo smartphone di fascia medio-alta. Di seguito abbiamo elencato tutte le sue caratteristiche complete.

 Huawei Ascend P6

Processore  quad-core K3V2 da 1,5 GHz
GPU  n.d.
RAM  2 GB di RAM
Memoria interna  8 GB
Espansione memoria  Si, con microSD
Display  4,7 pollici IPS
Risoluzione e PPI  1280×720 pixel
Fotocamera anteriore  5 megapixel
Fotocamera posteriore  8 megapixel BSI
Wi-Fi   b/g/n
3G  HSPA+
4G LTE   No
Bluetooth   3.0
Infrarossi
 No
NFC   No
GPS   Si
Sensori   Bussola digitale, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità
Porte   microUSB
Batteria   2.000 mAh
Materiali   metallo (probabilmente alluminio)
Dimensioni   6,18 mm di spessore
Peso  120 gr
Disponibilità   Cina, Europa Occidentale, altri mercati da specificare
Sistema Operativo  Android 4.2.2 con Emotion UI
Data di lancio  Giugno (Cina), Luglio (Europa Occidentale)
Colorazioni  Rosa, Bianco, Nero
Prezzo (circa)  399 €
Caratteristiche o Funzioni aggiuntive  Radio FM

Huawei Ascend P6 sarà commercializzato dapprima in Cina durante già questo mese e successivamente arriverà anche in Europa tramite operatori telefonici selezionati. In particolare, Huawei Ascend P6 sarà commercializzato in Italia tramite gli operatori TIM, Vodafone ed H3G, e sarà possibile trovarlo negli store Saturn mentre online su Amazon. Il prezzo, purtroppo, non è stato ancora comunicato ma non dovrebbe essere molto elevato.

Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori informazioni a riguardo da parte di Huawei Italia. Vi lasciamo, infine, alle vostre considerazioni e ad un video sul nuovo Ascend P6 pubblicato direttamente da Huawei.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Trapelata la prima presunta immagine di Huawei Ascend P8 - Tutto Android()

  • Nessuno qui cancella i tuoi messaggi Jack. I commenti sono auto moderati e a volte finiscono fra i pending. Non abbiamo il tempo di controllare tutti i commenti ad ogni minuto di conseguenza se il tuo commento non viene pubblicato subito almeno abbi la cortesia di aspettare. Grazie per la comprensione ed evitiamo argomenti off topic per piacere. (Si, gli altri commenti li ho cancellati io ora perché erano palesemente off topic e inutili.)

    • Jack Folla

      Mikhael concordo con te… ma devi dire al futuro laureando in ingegneria “friarjellitica” (lui capirà in quanto napoletano) di moderare modi e termini. Che tutti siamo bravi ad essere moderatori e giornalisti con il copia e incolla. Devi insegnarli le buone maniere e come si tratta con le persone in luoghi come questo. E come per magia… comparve il post!

      • Jack sono d’accordo con te e ho già preso provvedimenti in questo senso, oltre ad aver prontamente provveduto a cancellare i suoi commenti, ed i tuoi in quanto OT. Ripeto comunque che se non vedi i commenti approvati puoi contattarmi invece di sbandierare che cancelliamo a caso, cosa non vera in quanto ad oggi l’unico moderatore sono io e c’è un filtro che auto-modera i commenti (tra l’altro dovrebbe venirti scritto quando invii). Oltre a questo commento cancellerò gli altri futuri OT perché la storia si deve chiudere qui. Ripeto, se hai bisogno di lumi contattami personalmente. Grazie e buona navigazione :)

        • Jack Folla

          Grazie a te… Infatti se si fosse limitato a spiegarmi la cosa come hai fatto tu non sarebbe successo nulla… ma evidentemente il dente era ancora avvelenato. Argomento chiuso grazie.

          Ps. (il mex era perfettamente visibile e sparito in un secondo momento ecco perchè sono “partito” dopo quella risposta)

  • Ma non ho capito una cosa: i tasti dove sono?!

  • Jack Folla

    Ci sarà pure un responsabile in questo blog…è una vera vergogna! voi ve la cantate e voi ve la suonate… e a chi in passato (come me) ha avuto da ridire sul vs operato… gli cancellate i mex giusto per divertirsi… Vada a trovarsi un lavoro serio futuro (chissà) Ingegnere.

  • Jack Folla

    Qualche reminiscenza nei miei confronti Sig. Iovene?

    • Giuseppe_Iovene

      Ciao, ma che piacere risentirti. No comunque mi spiace deluderti ma i tuoi commenti proprio non li prendo in considerazione, quindi non li leggo nemmeno. Ciao e buona permanenza sul sito ;-)

      • Jack Folla

        Quindi è sparito per volontà divina… esatto?
        Mi meraviglia che un blog informato come questo tenga al suo interno persone come Lei. Vedo che non perde tempo per provocare. Lei dovrebbe essere moderato e non commenti imparziali e non volgari solo per un dispetto alla mia persona. Si faccia controllare da un medico ne ha bisogno.

      • Jack Folla

        te lo metto anche io un mi piace… così ti “gasi” di più tu e i tuoi pseudo fan…. Sei una nullità (non come formazione professionale) ma come uomo.

      • Jack Folla

        Ovviamente Disqus ha cancellato il primo imparziale e riferito all’argomento e non questi…. Sig. Iovene due indizi fanno una prova!

  • Jack Folla

    Per quale motivo è stato cancellato il mio commento?

  • Jack Folla

    Esteticamente (per l’hardware bisogna attendere) è uno dei prodotti più validi degli ultimi 12 mesi, insieme ad HTC One e Nexus 4. E’ cmq innegabile l’ispirazione ad iPhone 4 di cui condivide molti tratti estetici, bisognerebbe chiamarlo “iPhone 4Sg” ironia a parte lo trovo molto carino ma bisogna capire come andrà l’hardware e come gestirà il dual sim. Da felice possessore di Nexus 4 e Androidiano convinto (ex SIII Phone 4s I9100 e GNexus) devo constatare che per molti il punto di riferimento estetico rimane ancora Apple. Tutti cercano di somigliare ad iphone non solo per design ma anche per materiali (includo anche il mio Nexus 4) Eccezzion fatta per HTC che ha tirato fuori uno smart che sembra aver battuto sul tempo i designer di Cupertino ma l’iPhone di buono ha che cerca di non somigliare mai agli altri ma anche a se stesso.

    Anche se con IOS 7 il colosso di Cupertino sembra aver accusato il colpo convertendosi quasi ad un google style piuttosto che ad un “think different” e se fossero confermate le voci di un probabile phablet Apple Steve si rivolterebbe nella tomba in cui riposa…

    Cmq complimenti ad Huawei, non mi ha mai convinto più di tanto come brand ma questo smart nonostante sia il déjà vu di iphone 4S è davvero bello… Sicuramente se questo restyling fosse stato pensato dai designer Apple sarebbe stato l’iPhone più bello di sempre…

Top