Il nuovo Huawei Ascend P2, la cui presentazione è prevista al Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona durante il mese di Febbraio, viene svelato in anteprima da UnwiredView che viene in possesso di una Press Image del dispositivo, ovvero di un’immagine che sarà distribuita da Huawei alla stampa una volta che avrà presentato il suo nuovo gioiellino.

Eh si, perchè proprio di un gioiellino si tratta, di cui non possiamo che apprezzare le caratteristiche tecniche:

  • processore quad-core da 1,8 GHz
  • 2 GB di RAM
  • display da 4,5 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel)
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • 8/16 GB di memoria interna
  • batteria da 3.000 mAh
  • S.O. Android 4.x

Come si può osservare dalle informazioni fino ad ora trapelate, quello che non è ancora molto chiaro è il sistema operativo che avrà a bordo, o meglio quale versione di Android sarà pre-installata sul device. Molto probabilmente, però, troveremo a bordo Android 4.1.2 personalizzato con una nuova UI proprietaria. Nota interessante è la totale assenza dei tasti hardware di navigazione all’interno del sistema operativo sostituiti dai tasti software, come avviene sulla gamma Nexus e su pochi altri dispositivi.


Non vi è un solo aspetto di questo dispositivo che non impressioni: il display è un’unità avente densità di pixel superiore alla concorrenza grazie ad una risoluzione così elevata su una diagonale non molto grande; la CPU presente a bordo ha la frequenza di clock più alta tra tutte quelle degli altri dispositivi adesso i commercio; il quantitativo di RAM è il massimo di cui ad ora è dotato uno smartphone; la batteria eguaglia quasi quelle del Motorola Razr Maxx e Maxx HD ed è in grado di offrire tranquillamente almeno 2 giorni pieni di utilizzo; i 13 megapixel della fotocamera non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni.

Si tratta di uno smartphone veramente eccellente che può avere un buon successo se supportato da una giusta strategia di marketing. Ci aspettiamo quindi che Huawei presenti il suo nuovo Ascend P2 il giorno 24 Febbraio, quando avrà inizio la conferenza Huawei pre-MWC. Vi lasciamo, infine, alla nostra recensione dell’Huawei Ascend P1, lo smartphone che poi sarà sostituito dall’Ascend P2.

[Via]