Huawei Ascend P1 S: lo smartphone più sottile al mondo

Al CES 2012 molti stanno facendo una gran bella figura, ed un’azienda che sicuramente è riuscita nell’intento di impressionare è Huawei, la quale ha presentato all’evento il suo nuovo smartphone Android Ascend P1 S. Esso può vantare ufficialmente del titolo di smartphone piùsottile al mondo, in quanto ha uno spessore di soli 6,68 millimetri

L’Ascend P1 S, però, non è solo sottile ma anche molto valido e potente, essendo praticamente un Galaxy Nexus con processore non limitato e memoria ridotta. Infatti vi è un processore TI OMAP4 4460 da 1,5 GHz, una GPU SGX 540, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, un display Super AMOLED qHD dalla risoluzione di 540×960 pixel, una fotocamera posteriore da 8 megapixel retroilluminata con doppio flash LED capace di registrare video in fullHD a 1080p, una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel ed una batteria da 1800 mAh.

 

Anche in termini di software Huawei non si fa mancare nulla, con Android Ice Cream Sandwich ad essere stato implementato all’interno del dispositivo. Huawei Ascend P1 S è più sottile del Motorola DROID Razr e sarà in commercio in due versioni, P1 e P1 S, con la versione P1 che sarà leggermente più spessa (7,6 millimetri) ed avrà una batteria meno potente (1670 mAh). Entrambe le versioni verranno distribuite in scala mondiale a partire dal Q2 di quest’anno e si ipotizza che la P1 possa essere una versione LTE dello smartphone.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Huawei, smartphone Ascend D Q quad-core e MediaPad 10 all’MWC 2012 - Tutto Android()

  • belloni90

    farete una recensione su questo dispositivo quando uscirà in commercio?

  • Pingback: Huawei Ascend P1 S: lo smartphone più sottile al mondo()

  • Relaky91

    ragazzi che marca è? ah! Huawei…. neanche a commentare questa cosa

    • Alessandro

      che discorsi sono? sei prorpio un ignorante ( ovvero colui che ignora) pensi che samsung il grande colosso sia meglio? basti vedere i disastri che sta facendo con gli aggiornamenti del S2 e dell’ ACE!

    • Android

      discorsi di uno che non capisce niente di informatica/elettronica -.-

      • LIVIU GEORGE BOZDOC

        grande

  • belloni90

    molto bello ma mi piace + il meizu mx anche se è più spesso

  • Tutta questa corsa alla sottigliezza mi sembra più un esercizio di stile o una pratica commerciale che una vera necessità degli utenti.

    • Akira Koga

      tanto poi gli devo piazzare una cover di gomma per proteggerlo un minimo e di colpo mi ritrovo in mano un cell spesso come un salame.

  • anonimoconosciuto

    si poteva dotare di un display half-hd!

    • E che risoluzione sarebbe? 1080×960?

Top