Huawei è una società emergente sotto il profilo Android e non si possono che apprezzare tutti gli sforzi fatti dall’azienda per raggiungere un certo livello di competitività sotto vari punti di vista. Al Mobile World Congress 2012 abbiamo anche visto che Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone di punta, l’Ascend D quad, bollato dalla stessa casa madre come smartphone più potente al mondo.

La cosa curiosa, però, è che l’Ascend D quad XL, la versione del D quad con batteria potenziata, è stata oggetto di un confronto con un altro terminale sul piano dei benchmark, precisamente il benchmark Basemark Taji, il quale ne ha decretato la sconfitta. Il re degli smartphone Android viene quindi detronizzato, almeno sulla carta!

 


 

Seppur la differenza sia minima, come si può osservare dall’immagine in alto, il risultato è comunque un dato rilevante, visto il device con il quale è stato effettuato il confronto, ovvero un Pantech Vega LTE SKY, del quale non si sente parlare tutti i giorni. Il Pantech Vega, però, monta un processore dual-core Snapdragon S4 che è noto essere un processore a 28nm, a differenza dell’Ascend D quad che ne monta uno proprietario, il K3V2 quad-core.

Ovviamente sappiamo benissimo che i test benchmark servono solo da indicazione e non vanno presi mai per buoni tutti i loro risultati. Un dispositivo, smartphone o tablet che sia, va provato di persona per avere un feedback più realistico. Tuttavia è stato curioso vedere come il più potente smartphone Android al mondo sia stato battuto da uno smartphone privo della notorietà di cui gode invece Huawei, un Pantech Vega LTE SKY.

Secondo voi, dopo questo benchmark, vi sentite di bollare l’Ascend D quad come detronizzato? Noi assolutamente no!

[Via]