HTC: gli utenti preferiscono smartphone sottili a batterie capienti

Una recente ricerca di HTC ha rivelato che gli utenti preferiscono uno smartphone sottile piuttosto che uno smartphone con una batteria potenziata. Lo dice Bjorn Kilburn, Vice Presidente di HTC Product Strategy ad un evento nella giornata di ieri, dove ha rivelato i risultati di una ricerca effettuata dall’azienda taiwanese riguardo le preferenze degli utenti sugli smartphone.

Bisognerebbe chiedere ad HTC con quale criterio abbia effettuato la ricerca. Detto questo, il signor Bjorn Kilburn ha anche affermato che l’azienda sta premendo sul potenziamento delle batterie, perchè pare che finalmente HTC si sia resa conto che, avere uno smartphone potente e non poterlo utilizzare quando si vuole solo perchè ci si è dimenticati di metterlo in carica la sera, non è affatto accettabile.

 


 

Per questo HTC sta lavorando duramente per produrre in futuro dispositivi con batterie molto più potenti, fino a 3000 mAh, ma sembra che queste nuove batterie non potranno far parte dei dispositivi della serie One appena presentati, ovvero il One X, il One S ed il One V. Proprio l’HTC One X, dice Kilburn, è stato dotato di una batteria da 1800 mAh più potente di quelle dei modelli precedenti e di più piccole dimensioni.

Dunque, dopo Samsung che dice di voler produrre batterie più potenti, dopo Huawei che al Mobile World Congress 2012 ha presentato l’Ascend D quad XL con batteria da 2500 mAh, dopo Motorola che ha realizzato il Razr Maxx con batteria da 3300 mAh, finalmente anche HTC sembra potrà dire la sua su questo piano, speriamo presto.

Dunque, spessore o durata della batteria? Già sento un coro unanime che chiede: “Ma entrambe le cose non si possono avere?”.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top