HTC magari potrebbe non aver avuto un rapporto facile con la propria utenza in termini di aggiornamento, ma oggi è un po’ una sensazione diffusa. Tutti gli utenti, infatti, vorrebbero il proprio terminale aggiornato alle ultime versioni di Android o di personalizzazioni che il proprio produttore realizza per la propria gamma di dispositivi. Non dilunghiamoci in questo, ma consideriamo che i fortunati possessori di HTC One X, One X+One S Butterfly (quest’ultimo ovviamente non è disponibile in Italia) durante il rilascio del prossimo aggiornamento riceveranno anche la nuovissima Sense 5.0 UI.

Da un post su Facebook (disponibile al seguente link), come potete vedere nell’immagine qui di seguito, HTC rende noto il comunicato che recita la seguente affermazione:

HTC Offrirà gli upgrade ad alcuni dei suoi dispositivi già esistentinei prossimi mesi, includendo le varianti internazionali di  HTC One X, One X+, One S e HTC Butterfly. Inoltre è da notare che, per via di alcune caratteristiche hardware del nuovo HTC One, alcune funzioni non saranno disponibili nel prossimo aggiornamento.

Ottime notizie quindi per tutti gli amanti dei top di gamma taiwanesi che si combinano, purtroppo, con l’amara pillola da mandare giu: non saranno disponibili tutte le caratteristiche della Sense 5.0, ma la giustificazione è quanto mai scontata.

Quando accadrà il rilascio di tale firmware è ancora ovviamente un mistero, ma non appena avremo maggiori informazioni non mancheremo di farvele avere. Oltre tutto HTC ha aggiornato buona parte dei suoi dispositivi di fascia alta ad Android 4.1.2 ed in tempi quasi mai dilazionati, quindi possiamo anche dare piena fiducia all’operato degli ingegneri taiwanesi.

Via