HTC Sense 4.0, immagini trapelate dalla ROM ufficiale dell’HTC Endeavour

La HTC Sense è notoriamente conosciuta per essere l’interfaccia utente più bella tra quelle proprietarie e più apprezzata dagli utenti, anche se alcuni preferiscono il look puro di Android. Sappiamo anche che HTC ha intenzione di presentare all’MWC 2012, in programma tra pochi giorni a Barcellona, uno dei suoi smartphone di punta del quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa, l’HTC Endeavour.

Proprio dalla ROM ufficiale del nuovo smartphone made in Taiwan, sono trapelate delle immagini inedite che ci mostrano per la prima volta la nuova interfaccia grafica HTC Sense 4.0, la quale si presenta molto elegante ed invasiva, come lo è sempre stata, offrendo però uno stile che, anche se si discosta di poco da quello della versione precedente, somiglia per certi versi a quello di Android Ice Cream Sandwich.

E’ normale, direte voi, in quanto lo smartphone avrà a bordo proprio Android 4.0, ma vista la grande personalizzazione che HTC ha sempre impresso alla sua interfaccia grafica per Android, non è poi così tanto scontato.

 


 

Sappiamo che siete curiosissimi di vedere com’è fatta la nuova HTC Sense 4.0, quindi vi mostriamo subito le immagini:

 

 

 

Come si può facilmente osservare, oltre alla presenza di diversi temi per la personalizzazione dell’interfaccia, vi è anche un altro particolare, ovvero la posizione del tasto dell’app drawer, stavolta in posizione centrale, e la presenza di ben 4 icone nel dock in basso, come in Android ICS. Per ora non possiamo aggiungere altro in quanto da queste immagini si riesce a comprendere solo quanto detto, ma bastano per farci fare un’idea su cosa possiamo aspettarci dalla Sense 4.0

Dunque, a voi piace così oppure preferite l’interfaccia pulita di Android ICS?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Taiariol

    Come dice Mirko Salerno ci vuole più RAM!!sono daccordo con lui bisogna snellire il telefono!l’htc sensation secondo me gli occorreva più fluidità..

  • Ho l’ HTC Sensation… e facendo il confronto con il Galaxy S2 della mia ragazza mi accorgo che al mio cell manca la RAM! Non si puo’ andare avanti con scarsi 100 MB di ram libera!! Ne va della fluidita’!!
    Quindi, fossi in loro (HTC), propenderei per snellezza del launcher e aumento della RAM.

  • Anonimo

    Oramai puoi metter un qualsiasi launcher alternativo per avere quasi tutto quello che ha la Sense. La cosa più carina rimane la Lock screen con effetti meteo o foto. Rimane cmq la più elegante di tutte e per quanto riguarda l’inserimento delle icone… era finalmente ora!!!

  • vabbè, sembra diventata uguale alle altre rom ormai.
    per carità, molto più spazio ed eleganza che si sono spostati però sul percorso più comune.
    alla fine non è più la sense, sembra più una skin rifinita bene per l’ics base :/
    conoscendo la htc da quando aveva il 2 sul prio numero ed avendo ora la 3.5, penso che il resto delle “novità” saranno solo solo miliardi di effetti grafici, di animazioni e utilizzo smodato di batteira e memoria; tanto vale usare il go louncher e crearsi la propria custom skin :v

Top