La HTC Sense è notoriamente conosciuta per essere l’interfaccia utente più bella tra quelle proprietarie e più apprezzata dagli utenti, anche se alcuni preferiscono il look puro di Android. Sappiamo anche che HTC ha intenzione di presentare all’MWC 2012, in programma tra pochi giorni a Barcellona, uno dei suoi smartphone di punta del quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa, l’HTC Endeavour.

Proprio dalla ROM ufficiale del nuovo smartphone made in Taiwan, sono trapelate delle immagini inedite che ci mostrano per la prima volta la nuova interfaccia grafica HTC Sense 4.0, la quale si presenta molto elegante ed invasiva, come lo è sempre stata, offrendo però uno stile che, anche se si discosta di poco da quello della versione precedente, somiglia per certi versi a quello di Android Ice Cream Sandwich.

E’ normale, direte voi, in quanto lo smartphone avrà a bordo proprio Android 4.0, ma vista la grande personalizzazione che HTC ha sempre impresso alla sua interfaccia grafica per Android, non è poi così tanto scontato.

 


 

Sappiamo che siete curiosissimi di vedere com’è fatta la nuova HTC Sense 4.0, quindi vi mostriamo subito le immagini:

 

 

 

Come si può facilmente osservare, oltre alla presenza di diversi temi per la personalizzazione dell’interfaccia, vi è anche un altro particolare, ovvero la posizione del tasto dell’app drawer, stavolta in posizione centrale, e la presenza di ben 4 icone nel dock in basso, come in Android ICS. Per ora non possiamo aggiungere altro in quanto da queste immagini si riesce a comprendere solo quanto detto, ma bastano per farci fare un’idea su cosa possiamo aspettarci dalla Sense 4.0

Dunque, a voi piace così oppure preferite l’interfaccia pulita di Android ICS?

[Via]