La comunità di sviluppatori più attiva e numerosa del mondo Android e non è senz’alcun dubbio quella di XDA. Grazie al loro lavoro gratuito, tutti abbiamo potuto provare le ultime versioni Android sui nostri terminali anche se il supporto ufficiale delle case costruttrici non prevedeva aggiornamenti. A dimostrare che basta avere volontà, piacere e generosità per garantire un efficacie supporto ai dispositivi Android, contrariamente alle grandi aziende che spesso e volentieri impiegano mesi e mesi per rilasciare un piccolo aggiornamento. Un sincero grazie a tutti coloro che occupano il proprio tempo per aiutare la comunità e per donare preziosi e unici prodotti software in maniera del tutto gratuita.


Dopo questo pensiero, annunciamo un’importante lavoro svolto dall’ RC Team. Dopo poco tempo dall’uscita di Android Ice Cream, è pronta la prima ROM Android 4.0.1 con interfaccia HTC Sense 3.5 per HTC Sensation, completamente funzionante a parte un piccolo bug dello sfondo (non si può ancora impostare un’immagine della galleria come sfondo della homescreen). Le funzionalità introddote, sono quelle classiche di Ice Cream, come Face Unlock e accelerazione Hardware per citarne alcune. Il kernel sul quale è costruito è “Stock, 3.0.13-g8085863 htc-kernel” e la base è quella dell’HTC Sensation XE “3.06.401.101”. Ecco alcuni screenshots:

 

La ROM si chiama RCMix ICE e potete scaricarla dai seguenti link: RCMix 1RCMix 2. Unico requisiti necessario è avere installato sul proprio telefono una custom recovery per poter eseguire il flash.

Come sempre, se siete intenzionati a provarla, è buona norma eseguire un backup dei file importanti e delle impostazioni e usare le dovute precauzioni onde evitare perdite di dati inaspettate e/o brick del terminale. Buon flash :D

[via]