HTC presenterà uno smartphone Tegra 3 a Febbraio

Ragazzi, se questo rumor si rivelasse fondato, allora potremmo affermare che adesso si inizia a fare sul serio. Secondo DigiTimes, l’azienda taiwanese HTC svelerà un device quad-core alimentato con processore Tegra 3, proprio nel momento in cui i dual core la stanno facendo da padrona soprattutto, per quanto riguarda i dispositivi Android

Ricordiamo che vi è già un device con processore quad-core Tegra 3 ed è l’ASUS Transformer Prime, il primo attualmente a essere equipaggiato da un processore del genere. HTC però sembra voler rompere gli indugi e si prepara a presentare, si dice nel prossimo mese di Febbraio, uno smartphone anch’esso con Tegra 3, che potrebbe essere lanciato già ad Aprile battendo la concorrenza.

Il fatto che il tutto possa avvenire dopo il CES e, precisamente, a Febbraio come è stato detto, fa pensare che una prima presentazione di tale (o tali) dispositivi possa avvenire al Mobile World Congress 2012 (MWC) che si terrà come ogni anno a Barcellona, evento in cui HTC ha sempre ben figurato. Tra l’altro, grazie ad una recente fuga di notizie, si è venuti a conoscenza di un fantomatico smartphone HTC Edge con Tegra 3, del quale abbiamo parlato qualche mese fa. Attualmente però non è stata pervenuta nessuna ulteriore notizia a tal riguardo.

Chissà se questo 2012 ci regalerà tanti dispositivi con nuovi processori quad-core sempre più potenti oppure se ci regalerà dispositivi con processori dual core con sistemi operativi sempre più ottimizzati per poterne sfruttare appieno tutte le potenzialità, risparmio energetico incluso. A quanto pare HTC vuole stupire e sicuramente lo farà, gli altri però non staranno di certo a guardare. Dunque mettetevi comodi, il primo spettacolo sta per iniziare, mancano solo 6 giorni al CES 2012.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top