HTC prenderà in considerazione l’acquisto di webOS?

 

Nonostante il forte legame di HTC con Android di Google e la piattaforma Windows Phone di Microsoft, sembra che la HTC stia prendendo in considerazione l’idea di montare sugli smartphone un proprio sistema operativo. Lo scorso anno, secondo alcune voci, in casa HTC era ventilata l’idea di sviluppare una propria piattaforma mobile, idea che poi è stata messa da parte con il passare del tempo. Ora, il presidente della società taiwanese, dice che l’azienda sarebbe interessata all’acquisto di un OS già esistente . “Ci abbiamo riflettuto e ne abbiamo discusso internamente”, ha detto Wang, “ma non abbiamo intenzione di agire in maniera impulsiva”.

Se HTC si è davvero affacciata sul mercato, non ha molta merce su cui puntare gli occhi. Ad oggi la maggiore indiziata per l’acquisto sarebbe la piattaforma webOS di HP, dopo che la società ha deciso di abbandonare almeno momentaneamente lo sviluppo di hardware dedicato. Difficile dire se questa resterà solamente un’idea o se se si trasformerà in qualcosa di più concreto, visto che decidere di investire su un progetto da zero potrebbe rivelarsi rischioso. HTC è conosciuta per il suo grande hardware, ma in tutta questa popolarità sicuramente il sistema operativo di Google ha fatto la sua parte. Una parte importante.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mime78

    Per puntualizzare HP non ha abbandonato lo sviluppo del webos anzi tutt'altro..
    HP non produrrà più hardware (stampanti a parte)…
    Diamo le notizie come si deve!

    • slater91

      Vero. L'errore è stato corretto. Grazie della segnalazione.

Top