C’è chi li chiama Phablet, chi SmarTablet e chi semplicemente smartphone troppo grandi, stiamo parlando del recente mercato che Samsung è riuscita a creare con il Samsung Galaxy Note e che si andrà presto ad allargare con l’arrivo del Samsung Galaxy Note II.

Finora nessun altro player aveva provato a sfidare l’incontrastata casa sud-coreana in questa nicchia ma presto la festa potrebbe essere interrotta. Dagli ultimi rumors infatti, che arrivano dal noto sito DigiTimes, sembra che la casa taiwanese HTC sia pronta a lanciare sul mercato il suo smartphone con display da 5 pollici.

Non un semplice 5 pollici però: la risoluzione infatti sembra essere Full-HD o quasi (un quasi forse dovuto alla presenza della barra software dei tasti home, task e back) ben 1794 x 1080 pixel. Sotto la scocca un rombante processore nVidia Tegra 3 quad-core per consentire prestazioni da urlo in tutti i sensi speriamo solo che la scelta della batteria sia adeguata a differenza di come è stato fatto per la gamma One.

Ancora comunque tutte voci di corridoio, se un Phablet HTC ci sarà molto probabilmente lo vedremo all’IFA 2012 che si terrà a Berlino tra la fine del mese di Agosto e l’inizio di Settembre.

Stay Tuned!


[Via]