HTC One X, ecco come gira i video

Facendo una semplicissima ricerca su YouTube, abbiamo trovato dei video girati con lo smartphone ammiraglia di HTC, il One X, dotato di una fotocamera da 8 megapixel. I filmati sono stati girati da phonearena e da intomobile, due famosi siti di telefonia mobile. Dai video si possono ricavare delle considerazioni riguardo la qualità dell’immagine, la qualità dell’audio registrato e la fuidità, ovvero i frame per secondo (fps).

Prima di procedere con qualsiasi considerazione, vi mostriamo prima i video girati con l’HTC One X in Full HD, ovvero a 1080p.

 


 

Qualità dell’immagine: la qualità sembra buona, le immagini sono dettagliate anche se c’è di meglio. Sicuramente un gran passo avanti rispetto ai video dei precedenti modelli di smartphone Android HTC. Su questo piano non c’è molto di dire, complimenti ad HTC che ha migliorato almeno la qualità, anche se l’autofocus non funziona in automatico. Sembra che per farlo funzionare bene, bisogna selezionare sullo schermo l’oggetto da mettere a fuoco.

Qualità dell’audio: l’audio sembra discreto, non eccezionale. Si riesce a distinguere abbastanza bene quello che viene pronunciato nei video ma ci si aspettava di meglio.

Fluidità (frame per secondo): qui vengono messi alla luce tutti i limiti della fotocamera del One X. I video risultano relativamente scattosi, si parla di 22-23 fps, a dimostrazione che HTC ha ancora tantissimo da lavorare su questo fronte. Giusto per fare un paragone, il Samsung Galaxy S II registra video alla stessa risoluzione a 30 fps in qualsiasi condizione di luce, ed i suoi video risultano sempre fluidissimi, così come quelli del Galaxy Nexus e del Sony Xperia S. E’ proprio quest’ultimo aspetto della fotocamera dell’HTC One X che fa abbassare la qualità del video, che di suo però offre una buona qualità dell’immagine.

E voi cosa ne dite?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • icecubo

    non potevo fare a meno di non rispondere,in un tel la prima cosa che guardo è la videocamera,se non va cerco con le mod di xda di renderla migliore,il one x in quanto possessore lo ammetto a 1080p a scarsa luce scattera come scatterano tutti compreso il gs2 dopo varie prove per varie intendo 100 di configurazioni sono arrivato alla conclusione che è colpa degli autofocus si prche mettendo programmi alternativi come lg camera pro e fuoco fisso i video sono fluidissimi di giorno e di notte su tutti i telefoni.

    non è vero che il gs2 è a 30 frame solo alcuni con determinate fotocamere e firmware si perche ci sono circa 5 tipi di costrutori e il modello italiano monta quella a 23 fps scattoda di giorno e di notte

    il nexus a 1080p è il peggiore in assoluto scattera in modo pazzesco di giorno lo boccio

    quando fate i video rivedeteli in tv per vedere i difetti su uno schermo da 4 pollici non si notano ma vi assicuro che esistono

Top