Sembra che in HTC abbiano ancora tanto lavoro da fare al fine di sistemare i vari problemi che affliggono i terminali Android dell’azienda di Taiwan. Dopo i problemi alla scrostatura della vernice sull’HTC One S e dopo aver appreso che il One X non gira i video come ci si aspettava (solo 22-23 fps), ecco che vengono alla luce anche i problemi al Wi-Fi per entrambi gli smartphone.

Il problema riguarderebbe solo alcune unità difettose e si manifesterebbe quando gli smartphone vengono messi in stand-by. In questo caso, infatti, la connessione Wi-Fi precedentemente attiva non viene ripristinata alla riaccensione del display del dispositivo. HTC ha già in cantiere un aggiornamento che porterà la versione del firmware del One X alla 1.28 e che risolverà tale problema, ma in via alternativa è possibile procedere in questo modo per risolvere manualmente l’inconveniente (dopo il salto):

  1. disattivare ed eliminare qualsiasi connessione Wi-Fi
  2. ricercare nuovamente la propria rete e reinserire la password
  3. selezionare Mostra opzioni avanzate -> Impostazioni IP
  4. scegliere Static al posto di DHCP
  5. come IP inserire una subnet che va da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 se quella del router è 192.168.0.1
  6. come Gateway inserire l’indirizzo del router (solitamente 192.168.0.1)
  7. se i passi 5 e 6 non hanno dato frutti, controllare la documentazione del router per scoprire gli indirizzi esatti
  8. settare Lunghezza Prefisso Network al valore predefinito 24
  9. settare DNS1/DNS2 a 8888/8844
  10. scegliere Connect 

A questo punto i problemi col Wi-Fi dovrebbero essere risolti. Nel caso in cui non fosse così, andare nelle impostazioni avanzate del Wi-Fi e spuntare su “Migliori prestazioni Wi-Fi“. Se anche dopo questo passaggio il problema persiste, purtroppo non resterà altro che attendere il rilascio dell’aggiornamento da parte di HTC che risolve il problema.

Che dire…Ci si aspettava sicuramente di più da parte di HTC sotto il profilo della qualità, qualità tra l’altro acclamata più e più volte dalla stessa azienda durante questi mesi. Per fortuna, in questo caso, si tratta solo di piccoli problemini che saranno risolti con aggiornamenti.

[Via]