HTC One X riceve un primo assaggio di CyanogenMod 9

L’HTC One X riceve una prima ROM CyanogenMod 9 non ufficiale. A lavorarci è stato il developer TripNRaVeR del team TripNDroid Mobile Engineering, il quale ha postato la ROM con relativi screenshot e link per il download su MoDaCo. Non si tratta di una prima release ufficiale dell CM9 per il nuovo dispositivo di punta HTC ma si tratta di un porting della ROM CM9 compilata dai sorgenti. 

Ovviamente non c’è traccia di HTC Sense al suo interno in quanto è presente l’interfaccia Holo di Android ICS con le dovute modifiche/migliorie del team CyanogenMod. Per adesso la ROM non è perfetta in tutti i comparti, in quanto sembra non funzionino ancora la Fotocamera ed il Wi-Fi Hotspot. Tutte le altre caratteristiche come Wi-Fi, Bluetooth, chiamate, messaggi, connessione dati, audio, accelerazione hardware 2D/3D, GPS, sembrano funzionare ma bisognerà attendere ancora un po’ per vedere funzionanti tutte le feature. Altra caratteristica della ROM è la presenza di tasti software che vanno ad escludere la funzionalità dei tasti hardware qualora ce ne fosse bisogno.

Sicuramente il team CyanogenMod è già a lavoro per la realizzazione della CM9, quindi ci sarà da attendere forse ancora poco per una CM9 ufficiale. La ROM è compatibile solo con gli HTC One X con processore Tegra 3, quindi solo per quelli commercializzati dalle nostre parti.

Qualora vogliate installare la ROM, si potranno seguire questi passaggi:

  • scaricare il file boot.img da qui e la ROM da qui
  • recarsi nella finestra terminale per digitare: “fastboot flash boot boot.img”
  • dopo questo, recarsi in recovery ed effettuare un superwipe per 2 volte
  • installare la ROM ed attendere la fine delle operazioni
  • riavviare

Infine, vi rimandiamo al thread ufficiale su MoDaCo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top