Dopo avervi fatto vedere il confronto tra HTC One ed HTC One X+, abbiamo il piacere di mostrarvi anche quello tra il nuovo super smartphone di HTC e quello di Google, ovvero HTC One vs Nexus 4. I due dispositivi si differenziano di molto, a partire dai materiali per finire al software. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, saprete benissimo che si tratta di due smartphone quad-core (il primo più potente del secondo) con 2 GB di memoria RAM ed un differente quantitativo di memoria interna (32 GB per il One contro i 16 GB del Nexus 4).

A livello di prestazione pura, l’HTC One risulta ovviamente superiore, anche se non di molto, rispetto al Nexus 4, che si posiziona tra l’HTC One e l’HTC One X+ a livello di performance. Per quanto riguarda il gaming, invece, i due super smartphone sono perfettamente allineati, in quanto possiedono la stessa GPU Adreno 320. Naturalmente, però, il Nexus ha comunque un comparto software invidiabile. Il Nexus 4, infatti, ha a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean, mentre HTC One ha ancora Android 4.1.2.

Il confronto che abbiamo realizzato verte soprattutto sulle diversità che si riscontrano in entrambi i terminali, perchè un confronto di prestazione vera e propria è percepibile solo utilizzando contemporaneamente entrambi i dispositivi. In altro modo, una netta differenza di prestazioni non è immediatamente tangibile.

Per tutte le altre informazioni, vi lasciamo al nostro confronto: HTC One vs Nexus 4. Buona visione!