L’azienda taiwanese HTC presenterà, all’evento MWC 2012 in programma a Barcellona tra poche settimane, una serie di smartphone Android che daranno inizio, molto presumibilmente, ad una nuova categorizzazione degli smartphone HTC. Infatti, tutti gli smartphone HTC dei quali vi abbiamo parlato in queste settimane, smartphone di cui se ne attende la presentazione proprio durante l’evento, sembra che siano stati denominati secondo un criterio ben preciso, dando inizio all’era della serie “One” di HTC.

HTC One X (aka HTC Endeavor), HTC One V (aka HTC Primo) ed HTC One S (aka HTC Ville), saranno tutti presentati all’MWC, e molto probabilmente saranno tutti equipaggiati con Android Ice Cream Sandwich. Inoltre ci sarebbe in cantiere anche un altro smartphone, l’HTC One XL, la cui esistenza però non è stata ancora confermata.

Con la nuova serie One, HTC andrà a rinvigorire la sua gamma di dispositivi, da affiancare a quelli della serie Sensation, e chissà, magari il prossimo anno potremmo assistere alla presentazione dei successori di tali modelli di smartphone, magari denominati come segue: HTC Two V, HTC Two X ed HTC Two S, oppure HTC One V2, HTC One X2 ed HTC S2.

Insomma, una cosa è certa, ovvero che HTC si sta dando molto da fare e sta cambiando approccio sia lavorativo che di marketing, ed i risultati forse non tarderanno ad arrivare. Più qualità e più ordine, questi i punti chiave su cui HTC avrebbe deciso di scommettere per rimettersi in carreggiata con le aziende al top del settore.

Ci riuscirà secondo voi?

[Via]