Bisogna essere sadici per poter fare quello che i ragazzi di PhoneBuff hanno eseguito per 8 minuti e 20 secondi in questo loro video. Senza indugio e non per i sensibili di stomaco, si parla di stomaco tecnologico ovviamente, ecco la tortura eseguita su HTC One in un unico video. Una chiave, un martello ed un coltellaccio sono stati usati dal carnefice per fare quanto vedrete.

Ecco, ovviamente non tutti avrebbero il coraggio di fare un test del genere e la preoccupazione che sta alla base è scontata: e se qualcosa andasse storto e distruggo il mio smartphone? Loro invece non si sono affatto preoccupati e hanno potuto mostrare una resistenza del terminale fuori dal comune. Lo strofinamento deciso ed energico della chiave sul display per fortuna non ha prodotto il minimo danno, quindi la prima fase del test è passata a pieni voti. Lo stesso vale anche per la parte posteriore del terminale che, ricordiamo, è in metallo.

E’ la volta del coltello che viene usato per colpire il terminale anche in questo caso in modo deciso, prima sul display e dopo sulla parte posteriore. Da questo test ne esce illeso il display, mentre la cover posteriore del dispositivo presenta qualche piccolo graffietto, ma forse era ovvio. Sicuramente nessuno di voi adopererà dei coltelli sui propri terminali. Alla fine è il turno del martello: il classico martelletto da piastrellista, quello in gomma vulcanizzata. La gomma vulcanizzata è famosa per la sua resistenza e la sua leggerezza, però un colpo con quest’arma impropria può far davvero male. Il suono che scaturisce dagli impatti è tremendo e si sente come il terminale scarichi l’energia sul tavolino trasmessagli dal martello, ma il test è passato. HTC One supera tutti e tre i test di resistenza in modo sorprendente e senza riportare dei danni significativi.

Questo tipo di utilizzo sconfina nell’utilizzo improprio del terminale, quindi non usatelo come piatto per tagliare la vostra carne né tanto meno come martello per il fai da te. Complimenti HTC  per averci sorpreso con la resistenza del top di gamma di quest’anno.

Via