HTC One: Sense TV, BlinkFeed e Sense Voice

htc-one_silver_multiple

Dopo avervi illustrato le novità principali di HTC One tramite questo articolo, vediamo di illustrare quelle minori ma che comunque rendono HTC One uno smartphone davvero interessante. HTC ha incluso nel software del suo One numerose funzioni pensate appositamente per il suo smartphone top di gamma. Secondo HTC ognuna di queste funzioni ha lo scopo di facilitare l’utilizzo dello smartphone all’utente finale e permettergli un utilizzo il più possibile di qualità e a 360 gradi.

Iniziamo col parlarvi di HTC Sense TV che permette allo smartphone di fungere da vero e proprio telecomando ed interagire con TV, set-top box e ricevitori. Il sensore ad infrarossi è posizionato nel tasto di accensione dello smartphone e i controlli sono disponibili direttamente nel blocca schermo o tirando giù la tendina delle notifiche. Questa applicazione, sfruttando il cloud, inoltre, propone una guida digitale con la quale è possibile vedere cosa è in onda al momento e trovare il proprio programma preferito.


HTC BlinkFeed è un aggregatore di notizie gestito da Mobiles Republic (che conosciamo già per le applicazioni come Appy Geek e News Republic) direttamente nella home screen su cui HTC punta molto. Raccoglie direttamente nella propria home notizie provenienti dai social network, aggiornamenti sulle notizie, tendenze e foto, tutto in modo live. Dotato di un’interfaccia molto chiara ed immediata, HTC BlinkFeed non vi farà usare nessun’altra applicazione di questo genere e vi farà rimanere aggiornati sulle ultime notizie senza la necessità di aprire siti internet. Inizialmente, saranno disponibili contenuti internazionali e locali provenienti da oltre 1400 fonti per un totale di oltre 10000 articoli al giorno, tra cui sarà possibile scegliere le proprie preferite.

HTC Sense Voice, invece, è un sistema che migliora l’audio dello smartphone, aumentando il volume delle chiamate e dei suoni in ambienti rumorosi per un audio nitido e di qualità in ogni situazione.

Di seguito abbiamo riportato il comunicato stampa di HTC.

Spoiler Inside: IL NUOVO HTC ONE®: IL MONDO DEGLI SMARTPHONE CAMBIA PROSPETTIVA SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top