Travagliata HTC che comunque rilascia la nuova versione di Android per HTC One S con rinnovata versione anche della home proprietaria, la Sense in versione 4+. La nuova versione di Sense comunque non introduce particolari novità o che comunque rivoluzionano l’esperienza d’uso in genere, ma molte migliorie ed incrementi positivi di stabilità quasi sicuramente. La parte più corposa di tutto è l’upgrade di distribuzione, donando all’aggiornamento il leggiadro peso di 600MB circa.

Pare che l’aggiornamento sia stato avviato per tutti i dispositivi in Europa e non brandizzati, controllate quindi nelle impostazioni la presenza di un aggiornamento o meno se non vi è stata notificata. Questa nuova versione, come sicuramente saprete, porta con se l’upgrade ad Android 4.1 Jelly Bean con l’aggiunta di funzioni come Google NowProjet Butter e le notifiche estese. La nuova versione 3.16.401.8 porta anche significativi miglioramenti alla fotocamera ed alla gestione energetica.

Controllate dunque la presenza dell’aggiornamento, come detto prima, manualmente se non avete ricevuto alcuna notifica. Vi ricordiamo ovviamente che, per il download della nuova versione software via OTA è necessaria la connessione ad una rete Wireless. Se non avete ricevuto alcuna notifica e da un controllo manuale ancora la presenza dell’aggiornamento non è verificata, allora vi ricordiamo che potrebbero servire ancora pochi giorni o al massimo settimane.

[Via]