Grazie ad XDA possiamo comunicarvi che l’HTC One S potrà contare su tempi ridottissimi per il fix del segnale GPS in quanto è stata creata una MOD che va a migliorare sensibilmente la ricezione del segnale, riuscendo a far ottenere allo smartphone una rapida localizzazione. Per effettuare la procedura si ha bisogno dei permessi di root e di una custom recovery (eg. ClockWorkMod), attraverso la quale il file deve essere flashato. 

Molti utenti che hanno seguito la guida sono rimasti sorpresi ed allo stesso tempo soddisfatti, in quanto il One S riesce ora ad essere molto più rapido nel fix dei satelliti. Sul nostro forum abbiamo riportato la guida, molto semplice tra l’altro, attraverso cui si può migliorare il GPS dello smartphone, guida raggiungibile tramite il seguente link.

[Guida] Migliorare ricezione GPS su HTC One S

Per poter installare il file faster_gps_fix è però necessario effettuare il checksum MD5, ovvero confrontare l’MD5 del file scaricato con quello fornito nel thread ufficiale su XDA. Trovate comunque tutte le informazioni dettagliate nella guida linkata subito sopra.

Per il download gratuito dell’applicazione che vi servirà per poter seguire la guida, potete far riferimento al seguente badge che vi rimanda al Google Play Store. Buon download e buono smanettamento ;)

[app]com.fab.md5[/app]

[Via]