HTC One S, ecco i primi scatti della fotocamera

Durante la presentazione della nuova serie di smartphone HTC One, abbiamo potuto osservare come HTC abbia voluto soffermarsi molto sul comparto fotocamera, il quale è stato profondamente rivisitato con una nuova grafica dell’applicazione Fotocamera e con nuovi sensori, dotati di obiettivi più performanti rispetto a quelli utilizzati precedentemente – almeno per quello che HTC ha dichiarato ufficialmente.

Per rendersi davvero conto della qualità che HTC ha raggiunto con le nuove fotocamere, bisognava attendere per forza i primi scatti, i quali proprio oggi sono trapelati in rete. Dai dati EXIF si può apprendere che lo smartphone, dal quale sono state scattate le foto, è l’HTC One S, il quale è dotato di una fotocamera da 8 megapixel con flash LED. Come sappiamo, però, i dati EXIF possono essere modificati attraverso delle applicazioni specifiche. Potevamo pensare che essi potessero essere stati manipolati se la fonte non fosse stata attendibile, ma non è questo il caso, in quanto la fonte risulta essere proprio HTCBlog, il blog ufficiale di HTC.

 

Tutte le considerazioni sulla qualità delle foto scattate le esprimiamo solo dopo avervi fatto vedere le immagini:

  

 

Come si può osservare, il comparto fotografico dell’HTC One S non è da scartare a priori, in quanto la qualità dipende molto anche dal “manico”. Il fatto però è che queste foto che stanno facendo il giro della rete non hanno convinto fino in fondo tutti, ovvero, c’è stato un miglioramento delle prestazioni della fotocamera ma non così come ci si aspettava. Le immagini risultano alquanto sgranate se le si osserva a dimensione intera. Insomma, niente a che vedere sicuramente con la qualità delle immagini dei Samsung o dei Sony Xperia, segno che HTC deve ancora lavorare molto.

Per questo l’azienda taiwanese sta ricevendo molto critiche sul web per la qualità delle foto del suo nuovo smartphone, tra l’altro uno dei suoi nuovi di quelli punta, e la cosa non può che dispiacere a tutti coloro che hanno o avevano intenzione di acquistarlo.

C’è ancora da lavorare sul fronte della fotocamera e, a nostro avviso, anche sul fronte della batteria, la quale ci è sembrata un bel po’ inadeguata per le dimensioni del display e per la potenza del dispositivo, come tra l’altro siamo abituati anche con altri smartphone, HTC e non.

A voi come sembrano le foto scattate dall’HTC One S?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mik3

    sinceramente per essere un nuovo nato in casa htc e con un prezzo non basso, le foto non mi sembrano il massimo!!

  • Rodolfolazio

    Io voglio parlare invece del Sensation compreso il modello Xe,quando si registrano i video ,quando li vai a riprodurre l’audio ha dei disturbi,non capisco il motivo è perché Htc mette in commercio un cellulare con un difetto molto “grave’ spendendo oltretutto 600 euro!!!Qualcuno di voi ha un rimedio???Grazie.

  • Akier

    davvero pessime le foto

  • Ce l’hanno menata con questa fotocamera, neanche fosse chissà quale meraviglia…..e poi vai a vedere e i risultati sono (ad essere generosi) piuttosto modesti! Ricordiamo che il prezzo di questo giocattolo è di 600€…e per questi prezzi non ci sono scuse che tengano!!

  • Paolo Forum

    cavolo mi aspettavo MOLTO meglio, a sentire htc chissà cosa sembrava….. sembra la solita ottica scarsa di sempre… mmhh non ci siamo htc, non puoi dire “fotocamera straordinaria” quando è praticamente uguale a quella vecchia… allora quelle di iphone, samsung e sony che sono? Quelle si che sono ottime! (ottime per essere uno smarphone ovviamente)

  • al pari del mio Desire HD direi…pero’ l’ultima foto avessi avuto una macchina professionale era da incorniciare…fantastica!

  • Sembrano foto di quello schifo di Lg Dual.

  • le prime tra sono a pari del mio Arc… ma il Cactus… olllemaddonnaaa!!!!!!

  • trimarchimanuele

    Chissà come mai gli scatti presentati non sono realizzati in situazioni di scarsa luminosità (come ad esempio la sera dove il sole non aiuta di certo il sensore) dove, da cliente HTC e varie esperienze avute con Desire – Desire HD – Sensation, i sensori utilizzati da HTC sono veramente penosi.

    Un mio amico ha acquistato il Nokia N8-00 il quale con la sua fantastica fotocamera da 12 megapixel e flash allo Xeno anzichè LED (Carl Zeiss, lente Tessar 2,8/5,2) riesce a fare delle foto paurose in ogni situazione di luce…

    Per quale assurdo motivo HTC non prende spunto da Nokia se proprio vuole realizzare dei dispositivi in grado realmente di fare scatti definibili “quietly brilliant”.

  • I colori mi sembrano un po spenti.

Top