Quello di cui voglio parlarvi in questo articolo è un singolare episodio della sfida, ufficialmente mai iniziata, fra Samsung Galaxy S4 ed HTC One. Voler dire che uno è più “potente” dell’altro significa veramente andar a cercare il pelo nell’uovo, l’ago nel pagliaio, insomma sono ambedue terminali fuori classe.

Tweet-Samsung-HTC_71477_1

Tutto ebbe inizio da alcuni tweet di HTC in cui bersagliava Samsung dicendo che “la prossima grande cosa non sarà fatta di plastica” che il Galaxy S4 sarà “il prossimo grande flop” ed infine, cercando una rima e rispondendo ad un utente: “Plastic is not fantastic”. Non si può certo dar contro alle provocazioni della casa taiwanese, in quanto il livello dei materiali adottati dalle due società sono lontani anni luce: mentre HTC ha scelto alluminio uni-body, Samsung ha preferito mantenere il policarbonato come sui precedenti dispositivi. Tuttavia la casa coreana a questo quarto tweet ha ceduto alla provocazione ed ha preferito rispondere direttamente dicendo che “Quattro è meglio di uno” riferendosi ovviamente ai nomi degli smartphone.

In questa vicenda si è trovato coinvolto l’utente di twitter inmh88 che ha partecipato indirettamente ad un battibecco fra i due OEM. C’è da aspettarsi un’altra risposta da HTC?

Via