HTC One torna sotto i riflettori, stavolta per un aspetto sul quale HTC ha concentrato moltissimo i suoi sforzi: l’acustica. Il nuovo super smartphone HTC è dotato di una tecnologia che viene definita Boomsound, che logicamente è proprietaria HTC, la quale provvede a fornire la massima esperienza utente sotto il profilo audio.

In che modo? Grazie a due microfoni a doppia membrana e a due altoparlanti stereo molto potenti. I due microfoni sono in grado di registrare suoni fino a 120 dB (decibel) di potenza – si pensi che i microfoni HAAC del Nokia Lumia 920 sono in grado di registrare suoni fino a 140 dB, per cui si tratta di un dato di tutto rispetto – e questo si traduce in una registrazione dei suoni molto fedele all’audio originale anche in presenza di forti rumori di fondo o durante la registrazione audio/video in un concerto.

Per quanto concerne gli altoparlanti, invece, ci troviamo di fronte a dei dati davvero sconcertanti. Il livello del suono raggiunto in uscita dagli altoparlanti stereo dell’HTC One raggiunge la bellezza di 93 dB. Tanto per dare una più chiara visione del dato che abbiamo appena fornito, si pensi che in discoteca o ai concerti si raggiunge la soglia dei 100 dB, mentre un urlo o un fischietto raggiungono la soglia di 90 dB.

Praticamente, l’HTC One non squilla ma semplicemente urla! Di seguito il video dimostrativo scovato da PhoneArena.